Reggina-Spal, prima vittoria biancazzurra in trasferta
Domenica, 01.11. alle ore 15 nello Stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria si è disputata la 6^ giornata di Serie B con la gara Reggina-Spal. Sotto il sole (25 gradi) hanno giocato meglio le due squadre. Questa trasferta ha portato ben 3 punti d’oro alla Società Biancazzurra, dopo il vantaggio spallino Berisha respinge un rigore dei Amaranto, calciato da Denis, così salva il risultato.
Grande gioia, seconda vittoria consecutiva e un bel piazzamento in classifica! Dobbiamo aggiungere che pochi giorni fa i biancazzurri hanno vinto anche in Coppa Italia contro il Crotone ai rigori (4-5). Speriamo di continuare così!
Cronaca: 20′ Il portiere reggino Guarna esce dai sedici metri per anticipare Di Francesco e deve scagliare la sfera in fallo laterale. 24′ Clamoroso al Granillo! L’arbitro Ayroldi estrae il cartellino rosso per Jeremy Menez. Inconcludente e nervoso, il francese senza alcun motivo plausibile ha offeso sia il guardalinee che il direttore di gara.
31′ La Spal approfitta della superiorità numerica. Su cross di Di Francesco, Castro va in tuffo e con un colpo di testa batte Guarna. Grandissimo gol del “Pata”, 0-1 per i biancazzurri. 48′ Al tramonto del recupero Sebastiano Esposito è al cospetto di Guarna, ma perde il duello con il portiere reggino. Era la chance per chiudere il match, che peccato!
49′ Violenta conclusione di Denis da posizione un pò defilata, il palo salva la Spal. 61′ Entrata fallosa (?) di Tomovic che atterra Denis in area, rigore per la Reggina. 63′ Dal dischetto batte lo stesso Denis, ma Berisha intuisce, grandissima parata, secondo penalty stagionale neutralizzato dal portiere spallino. Bravo Berisha!
94′ Parità numerica, Castro rifila una manata più che gomitata a Rossi e si becca il rosso, viene espulso, dopo 2 minuti finisce il match. Proprio non ci voleva. Risultato finale: 0-1 per la Spal.
La Spal è scesa in campo (3-4-1-2): Berisha, Salamon (cambio al 69′ Ranieri), Vicari, Tomovic, Dickmann, Salvatore Esposito, Valoti (cambio al 62′ Missiroli), Sala, Castro, Di Francesco (cambio al 81′ Murgia), Sebastiano Esposito (cambio al 69′ Moro) Allenatore: Pasquale Marino Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta Reti: 31′ Castro (S) Note: Gara giocata a porte chiuse. Al 61′ Berisha para un rigore a Denis. Ammoniti: Loiacono (R), Bellomo (R), Valoti (S), Tomovic (S), Di Chiara (R), Salvatore Esposito (S), Sala (S) Espulsi: al 23′ Menez (R) ed al 94′ Castro (S)
La prossima gara sarà in casa già venerdì sera, 06.11. alle ore 21 contro la capolista Salernitana, si aspetta un big match.