Spal-Chievo non si va oltre la parità
Pareggi consecutivi per entrambe le squadre-Il punto di vista della Tifosa Andrea:
<strong>Ieri, il 16.12. Domenica alle ore 12.30 nello Stadio “Paolo Mazza” è stato disputata la 16^ giornata del Campionato ,la Spal, contro i gialloblu del Chievo.
Ora di pranzo amara, poco arrosto per il mancato successo:
I nostri 11 leoni non ruggiscono più. Nel primo tempo eravamo lenti ed imprecisi poi nel secondo tempo ci siamo svegliati e abbiamo cominciato tirare fuori gli artigli. Dopo un palo (fuori gioco) ed una traversa non siamo riusciti a segnare, il primo risultato in assoluto (in questa stagione) senza gol.
I nostri beniamini devono essere più cinici, precisi nei passaggi e più determinati per avere un risultato pieno. Certamente un punticino va sempre bene, ma dipende con chi lo facciamo! Adesso tocca andare a Napoli, magari li sarebbe una cosa meravigliosa a portare a casa un altro punticino. Avanti tutta ragazzi, noi ci crediamo!
La Cronaca della partita:
Al 10′ immediato contropiede del Chievo, Pellissier arriva alla conclusione rasoterra di sinistro leggermente in diagonale, Gomis si tuffa e devia in calcio d’angolo. 21′ azione spallina, palla a Lazzari che conclude di contro balzo, pallone fuori.
23′ Fares sbaglia, Pellissier scatta in contropiede ed entra in area spallina sul centro-sinistra, conclusione a colpo sicuro sull’uscita di Gomis, bravo a ribattere. Palla di nuovo a Pellissier che trova il corridoio giusto a porta vuota, il pallone è destinato ad entrare in rete, ma Lazzari spunta da chissà dove e salva miracolosamente sulla linea di porta.
37′ Missiroli serve Kurtic in area sulla destra, la mezz’ala da posizione defilata e praticamente sul fondo, tira di destro mettendo alto. 52′ da Pellissier a Giacherini ne esce una mezza conclusione che Gomis intercetta senza problemi. 63′ Kurtic si accentra e dalla distanza tenta il tiro di destro, pallone alto sopra la traversa.
84′ conclusione rapace, ravvicinata di Paloschi, Bani riesce a contrare il tiro deviandolo in corner. 93′ Floccari ci prova dalla distanza, l’attaccante biancazzurro controlla al limite dell’area clivense e scarica il sinistro, con il pallone che va a centrare la traversa, con Sorrentino ampiamente battuto.
La Spal è scesa in campo: A.Gomis, Lazzari, Bonifazi, Vicari, Felipe, Fares, Missiroli, Schiattarella (cambio al 87′ Valoti), Kurtic, Petagna (cambio al 61′ Floccari), Antenucci (cambio al 77′ Paloschi). Arbitro: Banti di Livorno Note: spettatori: 11.882 Ammoniti: Jaroszynski (C), Radovanovic (C), Bani (C), Missiroli (S), Birsa (C), Floccari (S).
La prossima partita sarà a Napoli il 22.12. sabato alle ore 15. Dai ragazzi, tutti a Napoli…
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it