Spal: L’era del pareggio


L’era del pareggio, il punto della tifosa Andrea Varjas:

Genoa-Spal alla pari

Ieri, il 09.12. domenica alle ore 18 nello Stadio “Luigi Ferraris” di Genova c’è stata la 15^ giornata del Campionato contro i rossoblù. Purtroppo anche questa volta abbiamo portato a casa solo un punticino, addirittura dopo che loro sono rimasti in dieci (Criscito è stato espulso al 11′). Non siamo riusciti andare oltre la parità avendo la zampa della sfortuna con palo e traversa.

Parliamo di quei rossoblù che hanno giocato la Coppa Italia il martedì (04.12.) e sono stati buttati fuori da una squadra di   Serie C l’Entella, quindi dovevamo spingere di più per sovrastare, ma non fu così. L’amaro in bocca per l’ennesima volta.

Cronaca: al 11′ Criscito a gamba alta e in ritardo su Schiattarella a centrocampo. Spallino colpito all’anca, rosso per il capitano rossoblù. 15′ punizione tesa in area di Schiattarella, Felipe sul primo palo la prolunga dove arriva Petagna che insacca sul filo del fuorigioco, 0-1 per i biancazzurri.

al 38′ Romero va giù, l’arbitro non fischia, ma il Var lo chiama e dopo un lungo controllo su “tocco o non tocco” è rigore. Piatek spara, Gomis a destra, pallone all’opposto, 1-1. 41′ bordata di Fares, paratona di Radu. Arriva Antenucci ed è palo. Sfortuna 1. 47′ Antenucci si accentra e tira, pallone deviato che si impenna, Petagna di testa in tuffo centra la traversa. Sfortuna 2.

52′ gran destro di Kurtic da fuori, teso ma centrale, Radu blocca. 58′ brutta persa da Fares, Kouamè si invola e serve Piatek al limite dell’area, destro a lato. 82′ Rolon innesca Kouamè sulla corsa, rasoterra insidioso su cui Gomis si allunga e sventa.        94′ Antenucci tiro-cross, Floccari di testa fuori, peccato, era l’ultima chance.

La Spal è scesa in campo (3-5-2): A.Gomis, Bonifazi, Vicari, Felipe, Lazzari, Missiroli (cambio al 69′ Valoti), Schiattarella (cambio al 76′ Valdifiori), Kurtic, Fares, Petagna (cambio al 82′ Floccari), Antenucci.  Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Reti: 15′ Petagna (S), 38′ Piatek (G) su rigore. Note: spettatori: 19.571 Ammoniti: Petagna (S), Bonifazi (S), Veloso (G),       Vicari (S), Floccari (S), Valdifiori (S). Espulsi: Criscito (G) al 11′, allontanato anche il vice allenatore della Spal Consumi al 85′.

La prossima partita sarà in casa il 16.12. domenica alle ore 12.30 contro il ChievoVerona, aspetteremo dai nostri ragazzi un atteggiamento più positivo.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

 


LEGGI ANCHE

È una bella Italia in Belgio

La Nazionale Italiana di Luciano Spalletti batte il Belgio e si qualifica al turno successivo di Nations League. Una vittoria importante a casa di...

Meteo in Campania e a Napoli, le previsioni del 15 novembre

In Campania la giornata di venerdì sarà caratterizzata da venti provenienti da nord e un clima più freddo. Il tempo rimarrà asciutto, ma il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA