Spal-Roma il ruggito dei leoni biancazzurri
Che vittoria meravigliosa
Ieri, il 16.03. sabato alle ore 18 nello Stadio “Paolo Mazza” si è disputata la 28^ ovvero la 9^ giornata di ritorno del Campionato contro la Roma. Dopo che lo scorso ottobre i ragazzi spallini erano riusciti a espugnare l’Olimpico, l’attesa di questa gara era piena di speranza per un altra vittoria. Cosa dire, i leoni biancazzurri dopo 6 mesi di digiuno in casa, hanno deciso di sbranare i lupi giallorossi e ruggire di nuovo, portando in saccoccia altri 3 punti d’oro.
Questo risultato ci voleva proprio, una gioia infinita! Dopo tanti episodi sfortunatissimi finalmente abbiamo visto giocare una Spal con la S maiuscola con grinta, professionalità, determinazione e voglia di vincere. Già dal primo minuto nello Stadio “Paolo Mazza” si è creata un atmosfera pazzesca, gioiosa che poi dopo il primo nostro gol si è trasformata di una tifoseria unica cantando senza mai fermarsi.
“Forza Spal alè, non mollare perché, questa curva sarà sempre vicino a te, oh oh oh oh oh…”
Cronaca: 22′ Cionek avanza sul centro-destra e crossa lungo in area romanista, Fares inserisce tagliando da sinistra, prende il tempo a Karsdorp, sovrasta il terzino romanista e va a colpire violentemente di testa, spedendo in rete alle spalle di Olsen, 1-0 per la Spal. 25′ Kurtic converge da sinistra, arma il destro e conclude “a giro”, pallone fuori di poco.
34′ Dzeko si destreggia in area e conclude violentemente di sinistro, rasoterra, sul primo palo, Viviano si oppone ribattendo con i piedi. 39′ Murgia serve Lazzari che si inserisce di gran carriera e poi sferra un gran destro in diagonale dal limite, pallone a lato non di molto.
52′ Fallo per la Spal ignorato dall’arbitro, la Roma riparte, Missiroli viene preso in controtempo ed i giallorossi servono Dzeko che entra in area in velocità ed è atterrato da Cionek, rigore. 53′ Dal dischetto batte Perotti che di destro spiazza Viviano, 1-1.
57′ Petagna entra in area di prepotenza e viene atterrato da Juan Jesus, rigore. Confermato dopo lungo consulto VAR (3 min.) per stabilire la regolarità della posizione di partenza dello spallino. 60′ Il bomber spallino Petagna si presenta sul dischetto e con un potente sinistro fulmina Olsen, 2-1 per i biancazzurri.
74′ Dzeko lavora in area poi conclude a botta sicura, miracolosa risposta di Viviano, che si distende sulla destra e para. 81′ Colpo di testa di Cionek e traversa piena.
La Spal è scesa in campo: (5-3-2): Viviano, Lazzari (cambio al 77′ Regini), Cionek, Vicari, Bonifazi, Fares, Murgia (cambio al 84′ Simic), Missiroli, Kurtic (cambio al 80′ Schiattarella), Petagna, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici Arbitro: Rocchi di Firenze Reti: 22′ Fares (S), 53′ sul rigore Perotti (R), 60′ sul rigore Petagna (S) Note: spettatori: 15.089 Ammoniti: Vicari (S), Nzonzi (R), Dzeko (R), Cionek (S), Fares (S), Juan Jesus (R), Perotti (R), Missiroli (S), Cristante (R).
Dopo di questa gara la Serie A si ferma per gli impegni della Nazionale. La Spal giocherà il 31.03. domenica alle ore 15 a Frosinone.
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it