Spal-Udinese, l’ennesima partita senza reti
La dea del pareggio colpisce ancora
Ieri, il 26.12. mercoledì alle ore 18 nello Stadio “Paolo Mazza” è stato disputato la 18^ giornata del Campionato contro l’Udinese.
Un pomeriggio di Santo Stefano, freddo e nebbioso. Tanti magari avrebbero preferito piuttosto di stare a casa con il caldo che venire allo Stadio, ma al cuore non si comanda. Quindi un giuramento da amore quello che spinge migliaia di biancazzurri a patire questo maltempo.
Con questa giornata siamo arrivati all’ottava gara senza reti per i biancazzurri. Insomma e va bene che anche un punticino alla fine fa la differenza e si accumulano pure punti, ma una vittoria manca dal 21.10.(Roma), più di due mesi, aiutooo…Houston chiama terra, qui si urge un cambiamento ragazzi! Saremmo stanchi, abbiamo problemi fisici, ma dobbiamo stringere i denti per andare sabato a giocare con il Milan e dopo possiamo riposarci fino al 20.01.19.
Cronaca: 15′ Lazzari trasforma una fase difensiva in pericolosissimo contropiede spallino, macina tutto il campo e palla a Missiroli, il cui filtrante è fermato di mano al limite dell’area. Petagna calcia la punizione e scheggia la traversa. 19′ Lazzari vola sulla destra e si libera, palla sul secondo palo, Petagna si arrampica in cielo però manda la sfera alta di testa.
32′ Cionek sulla corsa per Missiroli, bel traversone che Valoti prova ad addomesticare di petto davanti a Musso, il portiere friulano esce ed anticipa il biancazzurro. 44′ Felipe tosto, recupero e rilancia Petagna per Missiroli, poi Lazzari, pallone fuori area per Schiattarella che spara centralmente. 46′ Lazzari sbatte su D’Alessandro, sfera per De Paul che taglia tutto il campo e dal limite va di destro, Gomis devia in tuffo.
63′ Lazzari dopo una percussione rimane a terra, è costretto ad abbandonare il campo, distorsione alla caviglia. Male, molto male…75′ Angolo Spal, palla vagante, l’esterno sinistro di Missiroli è alto di poco. 80′ Sugli sviluppi di una punizione prima calciata sulla barriera da Mandragora, poi rimessa in area, la palla danza pericolosamente davanti a Gomis, Fares in scivolata sbroglia la matassa.
La Spal è scesa in campo (3-5-2): A.Gomis, Cionek, Felipe, Bonifazi, Lazzari (cambio al 67′ Costa), Missiroli, Schiattarella, Valoti (cambio al 75′ Dickmann), Fares, Petagna, Floccari (cambio al 85′ Paloschi). Arbitro: Doveri di Roma Note: spettatori: 13.195 Ammoniti: Schiattarella (S), De Paul (U), Mandragora (U).
La prossima partita sarà a Milano il 29.12. sabato alle ore 20.30 nello Stadio “Giuseppe Meazza” contro il Milan.
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it