Spal vs Frosinone: probabili formazioni


Spal- Frosinone, gli scheletri nell’armadio non mancano mai. Vecchi incontri e vecchi ricordi a volte tornano.

 

Alle ore 15:00 di domani,il Frosinone affronterà la squadra ferrarese di mister Semplici presso lo Stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Le due squadre si conoscono abbastanza bene per aver militato in serie B. Mentre per il Frosinone la serie A conquistata 3 anni fa è stata solo di passaggio, per la Spal lo scorso anno, è arrivata un’inaspettata salvezza che le sta permettendo di continuare la propria “rotta” nella massima serie.

Insomma quello di domani sarà un match tutto nuovo, in quanto le due squadre per la prima volta si sfideranno nella massima serie. L’incontro però,  ci farà tornare indietro nel tempo, al campionato 2016/2017  quando le due avversarie si sono sfidate in Serie B portando dei bei ricordi nei cuori giallazzurri, perché la squadra ferrarese non uscì mai vittoriosa né al Vecchio Matusa, né al Paolo Mazza. Ad avere la meglio, furono i ciociari, i quali vinsero 2-1 in casa e 2-0 in trasferta.

I canarini dopo il pareggio rimediato contro l’Empoli, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre la Spal dal canto suo, la scorsa settimana  ha messo k.o la squadra romana di Di Francesco vincendo 2-0 all’Olimpico.

Il Frosinone ha iniziato a dare segnali di ripresa, almeno contro la squadra toscana, ma domani  si troverà ad affrontare una Spal “gagliarda” ed in ottima forma.

Riusciranno capitan Ciofani e compagni a continuare ad essere il dente dolente per la squadra ferrarese anche in serie A? Staremo a vedere.

 

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Sarà Chiffi a dirigere il match Spal-Frosinone

I suoi ASSISTENTI saranno:

Tegoni e Caliari

IV UFFICIALE: Serra

V.A.R: Abbattista

A.V.A.R: Di Iorio

Salvo cambi all’ultimo minuto, le probabili formazioni saranno:

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Valoti, Missiroli, Schiattarella, Fares; Paloschi, Petagna.

Allenatore: Leonardo Semplici.

FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chisbah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani.

Allenatore: Moreno Longo

Fonte foto in evidenza: pagina Facebook Frosinone Calcio


LEGGI ANCHE

Meteo in Campania e a Napoli, le previsioni del 15 novembre

In Campania la giornata di venerdì sarà caratterizzata da venti provenienti da nord e un clima più freddo. Il tempo rimarrà asciutto, ma il...

Napoli, denunciati due giovani armati

Nella tarda del 13 novembre, a Napoli, precisamente in piazzale San Martino, la polizia ha fermato due giovani che si aggiravano con atteggiamento sospetto....

ULTIME NOTIZIE

Napoli, denunciati due giovani armati

PUBBLICITA