Un altro pareggio a Vicenza per la Spal


Il punto della tifosa Andrea

Sabato, 19.02.22. alle ore 14 nello Stadio “Romeo Menti” di Vicenza si è disputata la 24^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Vicenza-Spal. Ancora una volta parità per i biancazzurri che ultimamente stanno offrendo sconfitte o pareggi.

Non va bene questo percorso. La classifica inizia a farsi pesante ed urge un cambio di rotta per ritrovare la zona tranquillità in campionato. Il mio appello da tifosa è un semplice “Forza ragazzi, date il massimo!”

Cronaca: 8′ Azione insistita della Spal. Batti e ribatti in area del Vicenza con gli ospiti che chiedono un fallo di mano. 15′ Clamorosa occasione da gol per il Vicenza. Grande azione di Diaw che apre bene per Da Cruz che solo davanti al portiere, tira alto sull’uscita di quest’ultimo.

18′ Azione insistita del Vicenza. Da Cruz prova la conclusione dal limite ribattuta dalla difesa. 22′ Occasione Spal. Gran tiro di Colombo dal limite, para Contini. Sulla ribattuta Rossi prova il tiro a giro senza successo. 26′ Spal in vantaggio con rete di Rossi. Pepito Rossi salta in slalom due giocatori e beffa con un tocco di esterno sx il portiere, 0-1 per la Spal.

 

 

Giuseppe Rossi

32′ Scambio Ranocchia-Lukaku che, entrato in area in velocità perde l’equilibrio e cade. 37′ Grande occasione Spal. Palla persa del Vicenza, Rossi per Mancosu che entra in area e calcia di dx, gran parata del portiere. ! 39′ Cartellino giallo a Capradossi (S) per una brutta entrata a forbice su Diaw.

43′ Sostituzione Vicenza, entra Crecco, esce Lukaku. 45′ Problema a una mano per Alfonso che aveva in precedenza subito una ginocchiata da De Maio. 46′ Cartellino giallo a Vicari (S), fallo su Diaw. 47′ Pareggio del Vicenza, gol di Cavion. Punizione di Ranocchia, la difesa respinge e Cavion dal limite dell’area lascia partire un dx preciso in basso alla dx del portiere all’ultimo secondo utile, 1-1. Controllo VAR per possibile fuorigioco del Vicenza. 49′ Dopo il silent check Aureliano conferma il gol del pareggio.

51′ Secondo sostituzione Vicenza, entra Dalmonte, esce Teodorczyk. 57′ Primo cambio Spal, Melchiorri per Rossi. 62′ Vicari rischia la seconda ammonizione per una smanacciata su Diaw. 63′ Terzo sotituzione Vicenza, entra Meggiorini, esce Da Cruz. 64′ Capradossi lancia perfettamente Melchiorri, che entra in area, salta il portiere e segna, ma è fuorigioco dello stesso Melchiorri. Il VAR conferma il millimetrico fuorigioco.

68′ Recupero di Diaw che serve Meggiorini, che dribbla un difensore, tira. La spalla sbatte forse su braccio di Capradossi. 68′ Silent check su possibile tocco di braccio di Capradossi. 69′ La VAR conferma il tocco di corpo del difensore. Calcio d’angolo successivo concluso con un nulla di fatto. 73′ Luca Mora resta a terra per un colpo alla tempia.

74′ Diaw lanciato a rete salta il portiere e segna, ma è in netto fuorigioco. 76′ Cartellino giallo a Mancosu per un intervento in ritardo su Contini che stava rinviando. 76′ Quarto cambio Vicenza, entra Giacomelli, esce Ranocchia. 78′ Secondo sostituzione Spal, D’Orazio per Colombo. 82′ Terzo cambio Spal, entra Zuculini, esce Mora.

88′ Calcio di rigore per la Spal. Cross dalla dx, Zuculini calcia, fallo di mano di Brosco. 89 Dopo una veloce revisione Aureliano toglie il calcio di rigore. Mah.

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Vicari, Capradossi, Celia, Zanellato, Mancosu, Mora, Da Riva, Rossi, Colombo Allenatore: Roberto Venturato

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna Reti: 26′ Rossi (S), 47′ Cavion (V)

La prossima partita sarà martedì, 22.02.22. alle ore 18,30 in casa contro la Ternana.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA