Un altro pareggio con la capolista in casa Spal


Il punto della tifosa Andrea

Sabato, 22.01.22. alle ore 14 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 20^giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Pisa. Questa volta i biancazzurri sono riusciti ad equivalere con la capolista pisana. Una gara in totale parità, con occasioni tralasciati da entrambe le squadre.

Certo confronto una squadra forte come i nerazzurri pisani un punticino vale quasi come una vittoria. Avanti pur ragazzi, sembra che il cambiamento tecnico sta funzionando. La mano di Mr. Venturato si vede. To be continued…

Cronaca: Come era prevedibile, le due squadre hanno iniziato la gara puntando molto sulla fisicità, ritmi lenti, tanti falli e diversi palloni persi in mezzo al campo da parte di entrambi le squadre. Al 10′ gli ospiti vanno vicini al vantaggio, Marsura pesca l’ottimo inserimento di Cohen in mezzo all’area, che non riesce ad impattare bene la  palla di testa, spedendo il pallone sopra la traversa.

Brutto intervento di capitan Vicari su Marsura, il primo cartellino. Un minuto più tardi Caracciolo restituisce il fallo a Mancosu, giallo anche per il centrale nerazzurro. Super occasione per la Spal al 42′, Mancosu che parte dalla destra, punta Birindelli e lascia partire un mancino micidiale che si schianta sulla traversa. Primo tempo che si chiude senza minuti di recupero.

Anche la seconda parte di gioco si apre con diverse imprecisioni da parte di entrambe le formazioni. Al 60′ doppio cambio Pisa, fuori Marsura e Piccinini per Lucca e Tourè. Al 62′ calcio di punizione preciso di Viviani per la frustata di Finotto che colpisce il primo palo a Nicolas battuto.

Risponde immediatamente il Pisa, con la discesa sulla destra di Tourè che crossa e trova Marin tutto solo sul secondo palo che a tu per tu si fa stregare da Thiam. Al 67′ doppio cambio Spal, fuori Colombo e Da Riva per Melchiorri e Crociata. Poi terzo cambio anche per il Pisa, D’Angelo sostituisce capitan Masucci per inserire Sibilli.

Al 73′ quarto cambio Pisa, dentro Mastinu al posto di Cohen. La Spal continua a spingere con Mancosu vicino al gol dopo una sponda aerea di Melchiorri, calcia di poco a lato, decisiva la deviazione di Hermannsson. Al 76′ doppio cambio Spal, fuori Viviani e Finotto per Esposito e Seck. Al 90′ ultimo cambio per la Spal, Pepito Rossi subentra al posto dell’ottimo Mancosu. La partita termina senza gol. Risultato finale; 0-0.

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Thiam, Dickmann, Vicari, Meccariello, Celia, Mora, Viviani, Da Riva, Mancosu, Colombo, Finotto Allenatore: Roberto Venturato

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta Reti: niente

La prossima gara sarà domenica, 06.02.22. alle ore 16,15 nello Stadio “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA