Il punto della tifosa Andrea…
Domenica, 06.02.22. alle ore 16,15 nello stadio “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro si è disputata la 21^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Pordenone-Spal. Dopo l’ultima trasferta andata male contro il Frosinone per 4-0 , possiamo dire che questa volta abbiamo fatto decisamente meglio, almeno un punticino è arrivato.
I ramarri pur essendo gli ultimi in classifica hanno fatto di tutto per chiudere con una vittoria, fortunatamente il risultato negativo per la Spal non è concesso. Avanti ragazzi biancazzurri, to be continued…
Cronaca: Al 3′ pallone di Dickmann al limite, controllo e diagonale dx di Mancosu, che esce sul fondo. Al 12′ Azione di Butic che prova il dribbling, si alza la bandierina del fuorigioco. Al 18′ L’attaccante Vido si avventa sulla sfera e calcia al volo, dx fuori di poco. Al 23′ Ammonito Pasa (P), fallo su Pinato.
Al 25′ qualche problema per Pinato che è a bordo campo, Spal momentaneamente in inferiorità numerica. Al 27′ Pinato rientra in campo. Al 35′ ammonito Meccariello (S)- era diffidato – per trattenuta su Butic. Al 36′ occasione per il Pordenone. Cross di Perri, colpo di testa di Gavazzi fuori.
Al 39′ padroni di casa in vantaggio, rete di Butic. Di Serio appoggia a Cambiaghi, il quale serve Butic a centro area, tocco vincente che batte Thiam, 1-0 per il Pordenone. Al 40′ riprende il gioco dopo un check del VAR, tutto regolare, il gol è valido.
Al 44′ occasione per la Spal. Azione di Mancosu, cross a centro area, dove Finotto colpisce di testa ma manca di poco lo specchio di porta. Al 53′ Pareggio degli ospiti, rete di Finotto. Vido lancia Finotto in campo aperto, l’attaccante batte Perisan, 1-1.
Al 54′ doppio cambio nel Pordenone, entra Torrasi, esce Pasa. Poi Candellone per Di Serio. Al 55′ ancora Finotto. Il nr. 18 calcia di prima intenzione da distanza ravvicinata, il portiere devia in corner. Al 58′ Spal vicino al vantaggio! Azione fotocopia del pareggio, Perisan impedisce a Finotto la doppietta.
Al 65′ Terzo cambio nel Pordenone, entra Vokic, esce Gavazzi. Al 72′ ammonito Pinato (S), fallo su Vokic. Al 73′ primo cambio nella Spal, entra Melchiorri, esce Finotto. Al 74′ ammonito Torrasi (P) per entrata ai danni di Esposito. Al 76′ Quarto cambio nel Pordenone, Bassoli per Dalle Mura. Al 77′ Quinto cambio nel Pordenone, entra Deli, esce Butic.
Al 78′ sugli sviluppi del calcio d’angolo, il pallone arriva a Vido che calcia in porta, Andreoni respinge. Che peccato! Al 79′ doppio cambio nella Spal, entra Almici, esce Dickmann. Poi Rossi (Pepito) per Pinato. Al 81′ ammonito Rossi (S), fallo su Cambiaghi. Al 84′ rosso per un membro dello staff del Pordenone. Al 86′ Almici (S) calcia il piede di Lovisa, viene ammonito – fallo da rigore.
Al 88′ sul dischetto c’è Vokic, Thiam si distende e devia, rigore parato! Al 89′ doppia ammonizione, Lovisa (P) per spintone a Esposito. Poi anche Bassoli (P) per fallo tattico. Al 94′ ammonito Vokic (P) per manata ai danni di Vicari. Risultato finale: 1-1
La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Thiam, Dickmann, Meccariello, Vicari, Celia, Zanellato, Esposito, Pinato, Mancosu, Finotto, Vido Allenatore: Roberto Venturato
Arbitro: Alberto Santoro di Messina Reti: 39′ Butic (P), 53′ Finotto (S)
La prossima gara sarà sabato, 12.02.22. alle ore 14 nello “U-Power Stadium” di Monza contro il Monza.