Cosa succede durante la sosta
Un incontro speciale è avvenuto la scorsa settimana a Milano nella sede del ritiro dei biancazzurri. Per il secondo anno consecutivo la Spal ha “adottato” la squadra lombarda “Casa Filippide” che disputa il torneo con la divisa ufficiale biancazzurra. La squadra in questione, “adottata” dalla Spal nell’ambito del progetto “Quarta Categoria – calcio e disabilità”, ha fatto visita al gruppo di Mister Leonardo Semplici prima del match contro il Milan (29.12.18).
I ragazzi della squadra allenata da Valentina Pensante hanno così avuto la possibilità di trascorrere alcuni momenti con il capitano Mirco Antenucci e compagni. Il progetto “Quarta Categoria” è il torneo di calcio a 7 riservato ad atleti con disabilità.
Dopo quest’ultima partita contro il Milan passeranno esattamente 21 giorni prima che inizi il girone di ritorno, in data 20.01.19. quando la Spal giocherà in casa il derby contro il Bologna. Intanto i ragazzi biancazzurri sono andati in vacanza fino all’Epifania. Il primo allenamento dell’anno nuovo è previsto lunedi 7 gennaio.
Bellissima notizia
Il centrocampista della Primavera Salvatore Esposito è stato convocato in Nazionale Under 18 per il “Torneo dei Gironi” che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano dal 5 al 7 gennaio. I giocatori selezionati (classe 2000 e 2001) si affronteranno in un triangolare, sotto gli occhi del Coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi e di Mauro Sandreani, responsabile dell’Area Scouting della FIGC.
A breve, aggiornamneti sul calciomercato della Spal.
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it