Una Spal da favola nel suo stadio da favola
La favola biancazzurra continua contro l’Atalanta
17.09. (lunedi) è una data storica. Ieri alle 20.30 nello stadio rinnovato di Ferrara si è visto andare in campo 11 leoni spallini che si sono presi la loro terza vittoria in 4 partite. Non è mica male per niente direi… Hanno fatto una prestazione da manuale con tanta voglia di centrare il loro obbiettivo, la salvezza, ma la mia opinione che possiamo fare (faremo) molto di più con questa rosa con al timone Mister Leonardo Semplici.
La prima occasione per far goal la avuta la Dea con una testata di Zapata al 6′ min. che è finita fuori a fil di palo. Dopo tocca noi al 10′ min., al 14′ min. poi al 23′ min. crossa M.Lazzari, Missiroli appoggia a Petagna, ma Gollini prende e ribatte, arriva Fares e la sua conclusione è deviata in angolo. Intervallo sul 0-0. Sotto una pioggerella si sentivano solo i cori dei tifosi biancazzurri, hanno intonato più volte una ovazione per M.Lazzari, F.Vicari e S.Missiroli.
Alla ripresa del secondo tempo al 50′ min. su punizione di Schiattarella, grande colpo di testa di Felipe, Gollini respinge, ma arriva A.Petagna è scaraventa la palla in rete sotto la traversa. Delirio…1-0 per la Spal. Dopo solo 6 minuti, al 53′ min. la palla passa da Missiroli a Fares poi a Petagna e finisce di nuovo in rete, 2-0 per la Spal. Finalmente Andrea Petagna si è sbloccato, più di 5 mesi che non riusciva a segnare. Non c’è scampo, i biancazzurri con i loro tifosi sono incontenibili. Al 64′ min. conclude Fares, ma Gollini riesce a parare. Al 80′ min. brivido per la Spal, la palla di Masiello fuori di poco. Finale nervoso e tanti cartellini gialli da entrambe le parti.
La Spal è scesa in campo: A.Gomis,, M.Lazzari (cambio al 85′ min. Simic), T.Cionek, F.Vicari (cambio al 78′ min. Djourou), D.Felipe, M.Fares, J.Kurtic, P.Schiattarella, S.Missiroli (cambio al 72′ min. Everton), A.Petagna e M.Antenucci. Arbitro: Mariani di Aprilia. Reti: al 50′ e 56′ min. Andrea Petagna (S). Note: spettatori 14.153. Ammoniti: Freuler (A), Rigoni (A), Petagna (S), Gosens (A), Felipe (S), Everton (S), Ilicic (A).
Avanti tutta per la 5^ giornata del Campionato, che sarà disputata sabato, il 22.09. alle 18 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina.
Fonte: immagine principale Profilo Facebook Lo Spallino.com