Speranza salvezza al lumicino per lo Spezia che perde in casa contro il Torino nella partita decisiva
La cronaca
Lo Spezia deve vincere per sperare nella salvezza, ma L’inizio della partita non è dei più promettenti. il Torino colpisce una clamorosa traversa con Miranchuk al 14’ e dopo dieci minuti passa con un gol in mischia di Singo . L’arbitro concede un rigore allo Spezia per atterramento di Nzola, ma il Var lo annulla a causa di un tocco di mano di un giocatore spezzino.Nella ripresa Vojvoda coglie un clamoroso palo con un tiro da fuori area. Spezia vicino al pareggio al 57’ con un bello scambio al limite del’area Gyasi Nikolaou con quest’ultimo che calcia ma Milinkovic in tuffo riesce a respingere. Il Torino raddoppia con Ricci che servito da Vlasic non ha problemi a battere Dragowski. Il tris è servito da Ilic al 75’. Nzola per lo Spezia accorcia le distanze al minuto 83, ma la rete è annullata a causa di un fuorigioco. Poker segnato da Karamoh nel finale.
Il tabellino
Spezia-Torino 0-4
SPEZIA (3-5-1-1): Dragowski; Wisnieswski, Ampadu (dal 20′ st Verde), Nikolau; Amian, Esposito, Ekdal (dal 1′ st Agudelo), Bourabia (dal 1′ st Zurkowski), Reca; Gyasi, Nzola. A disposizione: Zoet, Marchetti, Sala, Verde, Shomurodov, Krollis, Bastoni, Ferrer, Kovalenko, Caldara, Maldini, Agudelo, Cipot, Zurkowski. Allenatore: Semplici.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Schuurs (dal 22′ st Djidji), Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Zima, Karamoh, Pellegri, Vieira, Adopo, Seck, Djidji, Aina, Gineitis, Linetty. Allenatore: Juric.
Reti: al 24′ pt Singo, al 27′ st Ricci, al 31′ st Ilic
Ammonizioni: Ekdal, Ilic, Nzola