Stéphane Dalmat ex centrocampista dell’Inter racconta ai nostri canali il suo pensiero post Supercoppa Italiana
Hai seguito sicuramente la Supercoppa Italiana. Un tuo giudizio sul torneo?
-Si ho seguito la semifinale e la finale, e mi sembra che l’Inter abbia meritato ampiamente.
Lautaro Martinez decisivo nella finale. Dove può arrivare il capitano nerazzurro?
-Spero che arrivi il più lontano possibile, è il capitano dell’Inter l’attaccante numero uno. Ha delle grosse qualità e spero che diventerà un grandissimo giocatore, sta diventando a poco a poco un top.
Una curiosità. Ti rivedi in qualche calciatore dell’ Inter di adesso.
– Non mi rivedo in nessuno, sono stato un giocatore particolare, ognuno ha le sue qualità, ma forse quello a cui assomiglio di più è Seedorf che è anche il mio modello, ma giocatori di questo calibro non esistono più.
Il calendario è molto intenso per l’Inter. Secondo te meglio giocare adesso con le big
-Ebbene si è logico che le big sono più forti, hanno un gruppo forte e quindi la possibilità di avere una panchina che possa aiutare il gruppo.
Un tuo giudizio su Thuram?
-Thuram lo avevo suggerito all’Inter nella scorso mercato invernale, e sono riusciti ad averlo gratuitamente, un colpo straordinario, molti erano scettici perchè non lo conoscevano ma io lo avevo osservato in Germania e nella Nazionale Francese e sapevo che poteva essere un giocatore adatto all’Inter. La prima parte della stagione è stata incoraggiante ed ha ancora un buon margine di miglioramento, sarà un grande giocatore per l’Inter.
Si ringrazia Stéphane Dalmat per il tempo concesso per questa intervista
Foto Wikipedia