Stop alle trasferte per i tifosi nerazzurri: nient’altro che una questione politica


Lo diciamo amaramente parafrasando la canzone di Venditti: “E’ una questione politica, ‘na grande presa per culo”, questo è quanto risulta dall’ordinanza del Ministero degli Interni firmato in fretta e furia dallo zelante Ministro degli interni Piantedosi.

Niente trasferte per tifosi nerazzurri e veronesi per tre mesi, ultras pisani trattati a pesci in faccia ben sapendo che hanno dovuto difendersi dall’azione degli ultras veronesi giunti a Pisa senza essere scortati e fermati, e che hanno fatto ciò che volevano nel percorso che dalla Stazione di Pisa San Rossore conduce a Via Piave.

Per i tifosi locali la decisione è pesante, ma a questo punto anche per i veronesi, perchè nel precedente del Derby Roma-Lazio, con scontri tra le due fazioni e 24 agenti feriti alle due tifoserie è stato dato solamente lo stop per tre trasferte. Due pesi e due misure, ed ecco che in base a ciò conta il peso politico di un club, e quello del Pisa purtroppo è quasi nullo, con addirittura i laziali che dormono sonni tranquilli avendo in Senato il proprio Presidente Lotito.

Purtroppo la linea esecutiva del Governo è la repressione, senza avere la benchè minima idea di magari istituire un tavolo di discussione sul come affrontare il tema ultras, che all’estero è stato discusso ed in massima parte superato.

La politica del pagare tutti anche di chi non ha partecipato agli scontri non può e non deve pagare, non si può limitare la libera circolazione delle persone come recita la Costituzione, in UK infatti è un concetto superato oltre che illegale, con le trasferte libere per tutti.

Si annunciano giorni di battaglie legali in quel di Pisa, con alcuni tifosi che hanno preannunciato un immediato ricorso al TAR, sperando che per una volta la Giustizia prevalga.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA