Álvaro Recoba il “Chino” uomo geniale
Álvaro Recoba è stato un calciatore che ha emozionato tantissimi tifosi in giro per il mondo. Il genio arrivato da Montevideo ha saputo divertire e divertirsi in mezzo al campo. Portato dall’Inter in Italia resta un patrimonio importante della nostra serie A.
Goal da centrocampo? Punizioni spettacolari? Tiro dalla distanza? Tiro dalla bandierina? Serpentina con goal? Assist geniale? Se cercate queste voci nella parola Recoba ci sono tutti. Un genio fantastico che ha saputo segnare in tutti i modi. Nell’estate del 1997 la sua doppietta al Brescia nel giorno dell’Esordio di Ronaldo il “Fenomeno” fu il biglietto da visita, il codice di ingresso di Recoba nel nostro campionato. Se Milano lo ha amato, anche a Venezia il “Chino” ha lasciato un grandissimo ricordo. Al Penzo, bastano 19 partite e 10 goal ed una serie di prestazioni in formato famiglia per prendersi in maniera ufficiale anche il cuore dei suoi nuovi tifosi.
Torna all’Inter dopo il prestito. Arriveranno i goal, le prestazioni top, qualche periodo poco felice ma alla fine lascerà Milano con lo scudo sul petto. Il giusto riconoscimento per un campione che ha saputo accendere e non poco le fantasie dei tifosi nerazzurri. Dopo Milano, il Chino avrà la terza esperienza Italiana alla corte del Torino ma non delizierà più di tanto la platea. Oltre ai tre team Italiani anche diverse esperienza in patria dove alla corte del Nacional ha mosso i suoi primi passi calcistici ed ha concluso la sua attività agonistica.
I suoi goal a distanza di anni sono materiale interessante da cercare sul web e basta anche questo per far conoscere alle nuove generazioni il grandissimo talento di Alvaro Recoba, un uomo geniale che trasformava l’impossibile in giocate semplici con il suo talento e con la sua fantasia.
Leggi anche: