Andrea Pirlo: Il maestro della mediana


Andrea Pirlo: Il maestro della mediana

Andrea Pirlo: Per la serie un calciatore ma in realtà è stato un direttore d’orchestra che dirigeva la musica a centrocampo con una eleganza incredibile. Quando toccava il pallone uno spettacolo e l’idea era che poteva improvvisamente inventare qualcosa di importante. Il Maestro che ha vinto tutto nel corso della sua carriera.

Se veniva soprannominato il maestro qualcosa da insegnare aveva. Un centrocampista che dipingeva calcio. Un artista che aveva degli arcobaleni al posto dei piedi. Un Italiano che sembrava arrivato dal Sud America che accarezzava il pallone con una raffinatezza unica. Andrea Pirlo ha vinto praticamente tutto in carriera e basterebbero questo per definirlo. Uomo d’ordine del centrocampo che faceva viaggiare il pallone con delle giocate geniali. Assist meravigliosi e micidiale sui calci piazzati dove disegnava delle parabole interessanti. Non dimentichiamo anche il tiro dalla distanza dove spesso ha messo qualche bella gemma preziosa nel suo forziere.
Ha giocato con Inter, Reggina e Brescia ma con i nerazzurri non ha mai lasciato il segno giocando poco. Dove ha incantato è stato al Milan dove divenne il signore della mediana ed alla Juventus dove fece tutta la differenza del mondo nella sua avventura a Torino.

In carriera ha vinto tutto dal Torneo di Viareggio passando per i Trionfi con la nazionale sia Under che Maggiore e senza dimenticare il trionfo di Berlino 2006. Ha vinto moltissimo in Italia ma è stato uomo Champions e uomo da mondiale per Club con una bacheca semplicemente incredibile e tutta da invidiare che fa di Andrea Pirlo uno dei calciatori più forti della storia recente e non del calcio italiano.

Segui social

Foto Wikipedia


LEGGI ANCHE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

Viareggio-Massese 0-3 Coppa amara per gli uomini di Amoroso

Partita senza storia al Buon Riposo di Seravezza tra Viareggio e Massese, sfida di Coppa giocata senza ultras a causa delle restrizioni della Prefettura....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA