Daniele De Rossi, il Capitan Futuro del calcio Italiano


Daniele De Rossi, il Capitan Futuro del calcio Italiano

Daniele De Rossi, ha rappresentato una pagina bella della storia del calcio Italiano e della storia recente della Roma.

Per tutti è stato il famoso “Capitan Futuro”. Un simbolo per la storia della Roma. Daniele De Rossi ha rappresentato un capitolo importante della storia recente del club giallorosso.
Professione centrocampista. Un calciatore assolutamente completo e totale. Abile in fase realizzativa. Bravo anche in quella difensiva per la serie del non farsi mancare proprio niente.

Un carattere dove ha spesso dimostrato un DNA vincente ha saputo segnare goal pesanti nel corso della sua carriera. Bravo negli inserimenti senza palla. Abile colpitore di testa ed in possesso di un bel tiro dalla distanza che spesso hanno risolto le partite. Inoltre è stato un rigorista importante.
De Rossi ha fatto parte della spedizione in Germania del 2006 riuscendo a vincere il Mondiale da grande protagonista. Il suo amore per la Roma ed una breve apparizione in Argentina con la prestigiosa maglia del Boca Jr. Un simbolo per la storia recente della Roma il Capitan Futuro che ha saputo dimostrare un grande senso di appartenenza a questo popolo e pezzo pregiato della storia giallorossa.

Legato dal 2001 al 2019 alla Roma, della quale è il giocatore con il secondo maggior numero di presenze ufficiali di sempre dopo Francesco Totti, con i giallorossi ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.

Con la Nazionale italiana si è laureato campione del mondo nel 2006 e ha vinto la medaglia di bronzo al Giochi olimpici di Atene 2004, ha raggiunto la finale del campionato d’Europa 2012 e il terzo posto alla Confederations Cup 2013, mentre a livello giovanile è stato campione d’Europa Under-21 nel 2004.

Con 117 presenze è il quarto giocatore italiano con il maggior numero di presenze in nazionale.

Leggi anche Francesco Totti

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

Tragedia al mercatino di Natale di Magdeburgo: almeno 11 morti e 60 feriti in un possibile attacco terroristico

MAGDEBURGO – Una serata di festa si è trasformata in tragedia a Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt, dove un'auto lanciata ad alta velocità ha...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA