Doniéber Alexander Marangon alias Doni


Doniéber Alexander Marangon alias Doni

Doniéber Alexander Marangon forse non vi dirà molto. Se invece recitiamo la parola Doni il portiere, capirete e ricorderete molte cose. Nato in una famiglia di origine veneta, possiede la cittadinanza italiana grazie ad una nonna originaria di Mantova. Anche lui fa parte dei portieri Brasiliani che hanno giocato nel nostro campionato.

Una carriera la sua di grande rispetto. In Italia lo ricordiamo con la maglia della Roma dove ha saputo vincere in giallorosso. Una Coppa Italia e Due Super-Coppa Italiana. Ma nel corso del suo percorso ha indossato come detto prima i guanti di molti team di blasone. Botafogo-SP, Corinthians, Santos, Cruzeiro e Juventude. Praticamente quasi tutta la storia del calcio Brasiliano. Portiere di grande affidabilità e molto reattivo, il classico numero uno che dava sicurezza alla squadra ed a tutto il reparto. Doni inoltre vanta anche una esperienza con il Liverpool dove ha giocato poco ma ha vinto anche una Coppa di Lega. Venezuela 2007, l’anno della Coppa America ha indossato la maglia del Brasile riuscendo a vincere il prestigioso trofeo. Uomo di Coppa ma anche uomo di vittoria per un portiere che sicuramente vincente ricordato con grande affetto dal popolo giallorosso.

Non sono molti i portieri Brasiliani che hanno giocato in Italia ma sicuramente Doni fa parte di quelli più forti e di quelli più affidabili. Il classico numero uno che avresti voluto avere nella tua squadra.

Foto Wikipedia

Leggi anche

Dida, la Pantera Rossonera

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA