Storie di Calcio, alla ricerca di nuova avventura: Antonio Aspa si racconta


Una storia calcistica fatta di allenamenti e giri per il mondo. Il mister Antonio Aspa è rimasto senza squadra ed è alla ricerca di nuova avventure, possibilmente nella sua amata Italia. Lui, di origini siciliane, ha dovuto cercare fortuna fuori dalla sua regione ed ha incominciato ad allenare la squadra del paese (provincia di Pavia) per farsi notare da tutti.

DAL PATENTINO UEFA B FINO ALLA STAGIONE IN SVEZIA: UN GIRO LUNGO PER ANTONIO ASPA

Il 2011 è stato un anno molto importante per lui in primis, perché è riuscito a prendersi il Patentino Uefa B per allenare e successivamente, ha allenato le giovanili del Como. La sua grande opportunità, arriva nel 2014 dove allenerà una squadra di serie B under 16 australiana. Purtroppo, per motivi familiari, è dovuto rientrare in Italia anzitempo. Ritorna ad allenare nel Mendrisio prima nella squadra under 16 e poi nell’under 19. Dopo la conclusione di questa esperienza, va a Lugano e riesce a fare un’ottima stagione riuscendo a fare molti tornei e, ha conosciuto tanta gente nel settore soprattutto giocatori al quale, lui, era interessato. Prima di ritrovarsi senza squadra, ha avuto una breve esperienza in squadra svedese facendo un buon lavoro. Adesso lavora per farsi notare da qualche club di Lega Pro e serie D pur di ritornare ad allenare in Italia. Riuscirà ad avere il suo momento di gloria? Noi lo ringraziamo per il suo racconto e per la disponibilità.

LINK CORRELATI:

Il girone E della Virtus Junior Napoli

UFFICIALE – FC Trapani 1905, ceduto Ambro alla Gelbison: comunicato

Barcellona, Barjuan è il nuovo allenatore ad interim

spot_img

LEGGI ANCHE

Capodanno e fuochi d’artificio, un pericolo per gli Amici a Quattro Zampe

Con l’arrivo delle festività natalizie e, soprattutto, dei festeggiamenti di Capodanno, si riaccende l’allarme per la sicurezza degli animali domestici. I fuochi d’artificio, una...

Let this grieving soul retire – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Krai Andrey, assieme ai suoi amici d'infanzia, ha fondato il party d'avventurieri "Anime Dolenti" diventato ben presto il più potente del continente. Ben presto il party si espande assimilando altri gruppi creando il clan "First Steps". Sapendo di non aver nessuna capacità organizzativa, gli amici di Krai lo nominano capo assoluto del clan. Tuttavia Krai, dopo poche settimane dalla fondazione del party, ha compreso di essere completamente negato. Infatti è incredibilmente debole e totalmente incapace sotto ogni aspetto. Eppure, nonostante voglia ritirarsi, viene considerato come il più grande genio esistente, tanto da essere l'unico avventuriero di livello 8 della capitale.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA