Stasera a Riad in Arabia Saudita si assegna il primo trofeo della stagione: Napoli-Inter è la finale di SuperCoppa italiana.
Entrambe le squadre hanno raggiunto la finale battendo i loro avversari per 3-0 nelle semifinali. Il Napoli ha superato la Fiorentina, mentre l’Inter ha battuto la Lazio; di fatto si affrontano la vincitrice dello Scudetto e la vincitrice della Coppa Italia, come accadeva fino all’anno scorso in gara secca.
Dove Vederla in TV e Streaming
La finale tra Napoli e Inter sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5 a partire dalle 20:00. Per lo streaming, l’evento sarà disponibile gratuitamente sul sito di SportMediaset e su Mediaset Play.
Curiosità sulla finale di SuperCoppa
- Precedenti tra le due squadre: Ci sono stati 174 incontri precedenti tra Napoli e Inter, con 80 vittorie per l’Inter, 42 pareggi e 52 vittorie per il Napoli. Il primo incontro tra queste due squadre risale al 1926, con una vittoria dell’Inter per 0-3. Il record di gol in questi scontri è detenuto da Giuseppe Meazza con 15 reti, seguito da Altobelli con 10, Lorenzi con 9 e Nyers con 8.
- Storico dei club nella Supercoppa Italiana: Questa sarà la prima volta che Napoli e Inter si affrontano nella finale della Supercoppa Italiana. Il Napoli ha vinto il trofeo due volte e ha perso due finali, mentre l’Inter ha vinto la Supercoppa sette volte, perdendo in quattro occasioni. Una vittoria per l’Inter li porterebbe a eguagliare il record del Milan per il numero di Supercoppe vinte consecutivamente (3).