Rossoneri fermati dal Torino: le pagelle
Dopo la partita di ieri sera, aprile per il Milan si conferma il “mese X”. Infatti, dopo i pareggi con Inter, Sassuolo e Napoli, arriva il quarto punto consecutivo in campionato contro un buon Torino, capace di rispondere alla compattezza rossonera con la sua arma migliore: i calci piazzati. Al gran gol di Bonaventura, infatti, risponde De Silvestri (poi espulso) con un colpo di testa su calcio d’angolo. Nel finale un’altra super parata di Donnarumma e un palo di abate dai 20 metri, mantengono il punteggio fisso sull’1-1.
Le pagelle:
DONNARUMMA 6,5 – Poteva fare qualcosa in più sul calcio d’angolo che scaturisce il gol del pareggio granata, mentre è strepitoso in allungo su Ljajic nel finale.
ABATE 5 – Stava per fare il gol della vita al 96°, ma purtroppo ha preso un palo che corona la sua non brillantissima prestazione. Poca spinta in avanti e primo colpevole sul gol di De Silvestri, suo uomo di marcatura.
BONUCCI 5,5 – Sinceramente sembra quasi non ci sia in campo. Gioca poco la palla rispetto alle altre volte e sbaglia molti passaggi lunghi. Forse condizionato da un dolore alla coscia, ma prestazione non all’altezza.
ZAPATA 6 – Gioca bene confermando la prestazione ammirata contro il Napoli. Rischia un po’ troppo con i piedi, ma se la cava.
RODRIGUEZ 6 – Aumenta sempre più la fiducia in se stesso. Più caparbio e concreto nelle scelte di gioco e nelle esecuzioni. Atteggiamento giusto. Gli è mancato solo una cosa ieri in fase offensiva: Calhanoglu.
KESSIE 5 – Una delle più brutte partite mai giocate dall’ivoriano in stagione. Ingenuo a regalare un rigore al Toro al 3° minuto (per fortuna sbagliato) e impreciso nell’80% dei palloni giocati. Contro il Benevento ci vorrebbe un po’ di riposo.
BIGLIA 6 – Gioca bene. Fa il giusto faro di centrocampo pur essendo marcato da due, a volta anche tre, uomini del Torino. Esce poi per una botta per Locatelli. (Locatelli 5,5)
BONAVENTUA 6 – Gioca nell’anonimato. Prova più dribbling Borini che lui. Segna però una grandissimo gol, che ogni tanto ci ricorda di cosa è capace questo ragazzo.
SUSO 5 – Totalmente spento. Partita non da lui. Nel primo tempo non incide mai, mentre nel secondo riesce giusto in un paio di dribbling. (Andrè Silva 5,5)
KALINIC 6 – Fa il lavoro per cui è stato messo in campo ieri sera: fare a sportellate. Il croato ha dovuto lottare tutto il tempo con N’Koulou, reggendo bene e giocando di sponda con i compagni. Gioco però, fine a se stesso. (Cutrone 6)
BORINI 5 – In attacco non riesce ad essere pericoloso, mentre nei ripiegamenti viene sempre sovrastato da De Silvestri.
ALL. GATTUSO 5,5 – Sfortunato per l’infortunio di Calhanoglu prima della partita e per quello di Biglia nel corso del match. Due cambi che hanno costretto a snaturare completamente tutto ciò che avevano preparato in settimana. Discutibile invece la scelta di tenere in panchina Calabria e quella di togliere Suso, unico giocatore che, al contrario di Borini, poteva creare problemi sulle corsie esterne.