Torino 2-1 Cagliari per l’11esima Giornata


Torino 2-1 Cagliari per l’11esima Giornata di Campionato.

Primo tempo a correnta alternate per le due squadre con i primi 15 minuti a favore degli ospiti che hanno predominato territorialmente un Torino apparso distratto e poco attento; alcuni errori nei passaggi e nelle triangolazioni hanno evidenziato il momento di tensione che il suo allenatore Mihailovic particolarmente sta passando.

Gli errori tecnici della squadra di casa venivano tuttavia evidenziati da una grande reazione dei tifosi che, come si dovrebbe fare, continuavano a inneggiare ai colori granata.

La rete del vantaggio cagliaritano arrivava alla mezzora del primo tempo con Barella che metteva nell’angolino alla destra del portiere sardo Sirigu.

1 a 0 per i sardi che sfioravano anche il raddoppio ma che non chiudendo il match davano fiducia ai padroni di casa che trovavano nel finale la segnatura del pareggio in una delle tante azioni macinate e che Iago Falque infilava in porta.

La ripresa iniziava con un atteggiamento guardingo di entrambe le squadre con un gioco spezzettato; lo spettacolo lasciava a desiderare ma era sempre il Torino, comunque, che sfiorava in almeno due situazioni la rete del vantaggio.

Punto della vittoria che arrivava anche se l’azione era viziata dal fuorigioco di Belotti non segnalata dall’assistente di Calvarese che, nell’azione successiva metteva in condizioni Obi di realizzare la rete vittoria con una palla che, dopo avere sbattuto sulla traversa per una deviziane del portiere Rafael, finiva sulla testa del nigeriano che con tutta tranquillità infila la porta sguarnita dando la vittoria al Torino che era reduce da due (2) sconfitte consecutive.

Un rigore reclamato per trattenuta su Pavoletti avrebbe dato agli ospiti un pareggio, forse poco meritato; ma si sa, rigore è quando arbitro fischia!

Il Cagliari torna in Sardegna con l’ennesima sconfitta, otto (8) su undici (11) disputate, un ruolino di marcia davvero poco invidiabile; il tecnico Lopez dovrà provare ad invertire la tendenza già domenica alle 15.00 con l’Hellas Verona che domani giocherà al Bentegodi contro l’Inter.

Il Cagliari dovrà solamente cercare di arrivare alla pausa di Gennaio almeno quartultima per poi sferrare un assalto al mercato di riparazione e sistemare la squadra nei punti nevralgici come non è stato fatto nella pausa estiva per evitare una rovinosa ricaduta in Cadetteria.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Ansaldi; Acquah (11′ st Obi), Valdifiori, Baselli; Falque (42′ st Berenguer), Belotti, Ljajic. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Molinaro, Niang, Burdisso, Gustafson, De Luca, Edera, Boyè, Sadiq. Allenatore: Mihajlovic.

CAGLIARI (3-4-1-2): Rafael; Romagna (43′ st Giannetti), Andreolli, Capuano; Faragò, Barella (25′ st Sau), Cigarini, Padoin (33′ st Miangue); Joao Pedro; Pavoletti, Farias. A disposizione: Crosta, Daga, Van Der Wiel, Dessena, Ionita, Ceppitelli, Gagliano, Ladinetti. Allenatore: Lopez.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

MARCATORI: 30′ pt Barella (C), 40′ pt Falque (T), 21′ st Obi (T).

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

Juve Stabia 2006-2007 una bellissima stagione da raccontare

Nella stagione 2006-2007 la Juve Stabia era partita per salvarsi ma contro ogni pronostico della vigilia la squadra trascinata dall'allenatore Ezio Capuano si regalava...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA