Questa sera all’Artemio franchi in programma Fiorentina-Torino
Fiorentina e Torino hanno 13 punti in classifica, ma se il rendimento della Viola è in ascesa, sono due le vittorie consecutive, quello del Torino è in discesa, la vittoria manca da quattro partite.
LE STATISTICHE Fiorentina e Torino si sono incontrate per 136 volte in Serie A: nelle 68 partite in casa i toscani hanno collezionato 31 vittorie, 28 pareggi e 9 sconfitte, segnando 101 gol e subendone 60. Tenendo conto anche delle gare disputate con i granata padroni di casa, il bilancio è favorevole al Torino, con 47 vittorie, 46 pareggi e 43 sconfitte. In totale, sono stati messi a segno 347 gol, di cui 172 dalla Fiorentina e 175 dal Torino.
QUI FIORENTINA La squadra di Pioli sembra aver trovato continuità di rendimento, questa sera scenderà in campo lo stesso undici di Benevento, per cui vedremo in porta Sportiello, in difesa Laurini, Pezzella, Astori e Biraghi, a centrocampo Benassi, Badelj e Veretout, in attacco Chiesa, Simeone e Thereau.
QUI TORINO Mihajlovic inserirà dal 1′ Boyè al centro dell’attacco, nel frattempo si avvicina a grandi passi il rientro di Belotti che sarà a disposizione per il match contro il Cagliari. Questa sera vedremo Sirigu in porta, in difesa De Silvestri, N’kolou, Moretti e Molinaro, a centrocampo Rincon e Baselli, Boyè unica punta supportata da Falque, Ljajic e Niang.
Fiorentina-Torino, le probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione:Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Eysseric, Hagi, Cristoforo, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.
Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Falque, Ljajic, Niang; Boyé. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Burdisso, Ansaldi, Barreca, Valdifiori, Acquah, Gustafson, Edera, Sadiq. Allenatore:Sinisa Mihajlovic.