Napoli champagne sin dai primi minuti, e ne bastano solo quattro ad Insigne per far capire ai tifosi granata che il pranzo rimarrà sullo stomaco. Il 4-4-2 annunciato alle formazioni si trasforma più che altro in un 4-2-3-1 in cui non c’è una vera punta, Verdi-Mertens-Insgne si trovano a meraviglia e Callejon è sempre contiene Berenguer. Il Napoli diverte e si diverte, il tris non arriva per questioni di centimetri (tiro-cross di Callejon) o salvataggi di Sirigu (Koulibaly). Il Torino nel primo tempo semplicemente non c’è, è neanche per la seconda meta del secondo tempo. Verdi per sigla il primo gol in maglia azzurra, bel sinistro di contro balzo su assistenza di Mertens.
Il Napoli domina sin dal primo minuto e al quarto arriva il gol dell’uno a zero: pasticcio in area del Torino, la palla carambola sui piedi di Insigne che firma il suo terzo gol in campionato
Il Torino non si riprende è il Napoli domina. Al 15′ Mertens mette fuori di un centimetro un pallonetto con Sirigu fuori dai pali, tre minuti dopo Verdi lancia il belga che prova a chiudere il triangolo ma l’ex Bologna è un po’ lento e si fa anticipare da N’Koulou. Ma al 20′ Verdi si fa perdonare: il giocatore lombardo serve Luperto che trova Mertens, cross in mezzo e Verdi di sinistro raddoppia.
L’unica occasione per il Tprino è un colpo di testa di Berenguer deviato in corner da Ospina. Per il resto i granata sono in balia degli avversari che forse si lasciano andare a qualche leggerezza di troppo, tanto da non chiudere la partita e, nel secondo tempo, non rientrano subito dagli spogliatoi e la squadra di Mazzarri ne approfitta: Verdi si dimentica di Berenguer che viene ingenuamente steso in area da Luperto. Rigore ineccepibile, Belotti si presenta sul dischetto che con freddezza batte Ospina.
Ma al 59′ il Napoli si riprende. Aina perde palla al limite dell’area del Napoli, contropiede micidiale del napoli con l’asse Insigne-Mertens-Callejon, lo spagnolo centra il palo, la palla finisce di nuovo sui piedi di del furetto di Frattmaggiore che fa doppietta.
Il gol mette di fatto fine alla partita. Il Torino prova a creare ma Ospina non rischia nulla e la difesa del Napoli tiene con tranquillità e, alla fine, prova a casa tre punti importatissimi in attesa sia della partita di stasera della Juventus sia della partita casalinga contro l’ottimo Parma di D’Aversa, e anche dello scontro diretto di Sabato 29 Settembre.