La Signora si prende il Derby della Mole
Con qualche disordine ad inizio gara, dove i tifosi del Torino hanno preso di mira il Bus della Juventus e con lo spettacolo delle curve, inizia il Derby della Mole, Torino-Juventus.
La prima emozione è tutta per Buffon, che supera il record di imbattibilità di Sebastiano Rossi del Milan.
La gara è nervosa ed Immobile con un bel contropiede la prova ad accendere. Dybala alza bandiera bianca, ma Pogba si trasforma in Del Piero e piazza una punizione meravigliosa che batte Padelli.
Il pugno del Francese stende il Toro che tracolla sul finale di primo tempo: Khedira si infila nella difesa granata, assente per l’occasione, e fa 0-2.
La ripresa inizia subito con gli effetti speciali. Immobile lascia il campo per infortunio, al suo posto Maxi Lopez e dopo pochi secondi Alex Sandro atterra Bruno Peres in piena area. E’ rigore ed il gallo Bellotti mette fine ai record di Buffon e fa 1-2. Altro giro, altro episodio da film giallo, Maxi Lopez raccoglie e fa 2-2. No, perchè il goal del giocatore ex Barcellona viene annullato per presunto fuorigioco.
Il gioco del calcio spesso è fatto di particolari e Pogba serve un dolcetto per Morata che con un tocco delizioso fa 1-3. Il Torino deraglia e nei minuti finali perde il filo conduttore, la Juventus cala il poker ancora con Morata e sfrutta una punizione di Pogba e fa 1-4. La partita non ha molto da raccontare, tranne per l’espulsione di Sami Khedira nei minuti finali. Finisce 1-4 e la Juventus torna a fare festa.
-Le formazioni iniziali-
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Benassi, Silva; Belotti, Immobile. All. Ventura
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. All. Allegri