Dopo la vittoria contro lo Zurigo, che ha permesso agli azzurri di mettere un piede agi ottavi, la squadra di Ancelotti non vuole perdere di vista la Juventus e, al tempo stesso, blindare una volta e per sempre il secondo posto. E con esso anche la Champions League, così da potersi concentrare meglio sull’Europa League.
Di fronte però si troverà il Torino che nel 2019 ha realizzato un bel filotto. Due vittorie (delle quali una contro l’Inter), un pareggio e una sola sconfitta (all’Olimpico contro la Roma). Ma i granata sono alla ricerca di un successo in trasferta che manca da novembre, dal 4-1 a Genova contro la Sampdoria.
E’ un partita importante anche per valutare le ambizioni europee, visto che la squadra di Mazzarri si trova a soli quattro punti dal sesto posto che significa qualificazione in Europa League.
Ancelotti non cambierà modulo confermando l’ormai classico 4-4-2. Chi sarà sicuramente assente in difesa èAlbiol, che ha da poco completato un’operazione di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Quindi in campo ci sarà Maksimovic . Out anche Mario Rui, in fascia giocheranno Malcuit a destra e molto probabilmente Hysaj a sinistra nonostante Ghoulam scalpiti.
A centrocampo si rivede Diawara dal primo minuto. Infatti Verdi e Fabian Ruiz non sono al meglio. In attacco Milik resta in pole su Mertens ma molto dipenderà da come starà il belga, infatti il fastidio all’adduttore che lo aveva costretto a rimanere in tribuna in Svizzera non è completamente scomparso.
Per Mazzarri due rientri importanti: Nkoulou in difesa e Zaza in attacco. Chi resta fuori dalla lista dei convocati è Djidji, in difesa quindi resta Moretti come terzo della linea. A centrocampo ci sarà Ola Aina sulla corsia destra con Ansaldi dall’altra parte. In attacco il ballottaggio non è tra Zaza e Iago Falque, bensì tra Baselli e Berenguer come trequartista alle spalle di Belotti.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik.
Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Ola Aina, Lukic, Rincon, Meitè, Ansaldi; Berenguer, Belotti.