Napoli Torino – Probabili formazioni
Nella sfida contro il Barcellona il Napoli ha speso, com’era prevedibile, molte energie fisiche e soprattutto mentali. Partenopei che questa sera ospiteranno il Torino, sempre al San Paolo. Nel suo stadio la squadra di Gattuso ha un rendimento perlomeno altalenante. Quattro sconfitte nelle ultime cinque in campionato, ma anche i successi sulla Juve così come contro la Lazio in Coppa Italia, per arrivare all’ottima prestazione vista contro i blaugrana.
Mertens, dopo il colpo rimediato in Champions, non giocherà. Ed infatti Gattuso molto probabilmente escluderà il belga dalla formazione che affronterà il Toro, per averlo al meglio in Coppa Italia contro l’Inter. Al suo posto in attacco ci sarà Milik. Il polacco sarà affiancato da Insigne e Politano (favorito su Callejon). In difesa c’è un ballottaggio Di Lorenzo-Mario Rui, con Hysaj che può essere un’opzione bonus, dato che Mario Rui ha avvertito un dolore alla spalla (ovviamente l’albanese occuperà la sinistra). A centrocampo potrebbe tirare il fiato Demme, che non sta benissimo: è pronto Lobotka, in un centrocampo a tre con Elmas e uno tra Allan e Ruiz, con il brasiliano in avanti nei ballottaggi.
Moreno Longo è ancora alla ricerca dei primi punti: da quando ha preso la panchina granata da Mazzarri ha perso contro Samp e Milan. Inoltre la partita contro il Parma è stata rinviata all’11 marzo per l’emergenza coronavirus. Adesso c’è il Napoli, e a Lçongo servono punti, la classifica è disastrosa. I possibili ballottaggi nel Torino riguardano Bremer e Lyanco in difesa, con il primo favorito, e Baselli-Berenguer a centrocampo: in questo caso dovrebbe spuntarla lo spagnolo. Sulle corsie esterne opereranno De Silvestri e Ansaldi mentre l’attacco sarà composto dalla coppia Zaza-Belotti.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Allan, Lobotka, Elmas; Politano, Milik, Insigne.
Torino (3-5-2) :Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Berenguer, Ansaldi; Zaza, Belotti.