Sampdoria in ritiro in Piemonte in attesa della sfida di mercoledì sera allo stadio “Olimpico Grande Torino” contro i granata, guidati dall’ex Mazzarri. Una partita che è diventata uno scontro diretto addirittura in proiezione Champions! D’altra parte il Milan dista potenzialmente solo 4 punti e così in casa Sampdoria si cominciano a fare discorsi che nessuno avrebbe mai immaginato fino a poco tempo fa e addirittura in aprile, come sottolineato da Giampaolo.
La classifica si è accorciata
Di certo c’è che, dato che davanti stanno rallentando, la classifica si è accorciata. La bagarre aumenta e lo scopo della Sampdoria deve essere quello di starci dentro fino alla fine. Naturalmente bisognerà saper gestire bene le energie mentali e fisiche, facendo più punti possibile in questo mese di aprile, caratterizzato da diversi scontri diretti e dal derby come ciliegina sulla torta.
Gli scontri diretti: una prova di maturità per la Sampdoria
A prescindere da come andrà a finire, di diverso rispetto agli anni passati c’è una squadra che finalmente sembra essere cresciuta anche a livello mentale e può ambire a qualcosa di importante. Certo, come più volte è stato ripetuto, molto dirà il ciclo di scontri diretti di questo mese, una sorta di prova di maturità.
Ma considerato che in passato, di questi tempi, la squadra aveva già tirato i remi in barca, i tifosi possono ben sperare.