A Torino è crisi, sono quattro le sconfitte consecutive
Il Torino non sa più vincere, sono quattro le sconfitte consecutive, cosa che non accadeva dal 2014 e Mazzarri nel dopo partita ha pronunciato queste parole:“Potrei prendere decisioni: la maglia granata è importante”, una dichiarazione che potrebbe significare tutto o niente. La Fiorentina ha cercato con più determinazione la vittoria, sono tre adesso le vittorie consecutive e siamo sicuri che dall’alto il compianto Astori ha dato una mano determinante ai suoi compagni, e adesso la zona Europa League non sembra più un sogno. Le reti sono state segnate tutte nella ripresa, al 14′ Veretout approfitta di un errato disimpegno della difesa granata e solo davanti a Sirigu non ha difficoltà a batterlo. Al 41′ arriva il pari di Belotti che in area piccola si avventa sul pallone a batte Sportiello, nel finale Thereau su rigore segna il vantaggio definitivo.
Torino-Fiorentina, il tabellino
TORINO-FIORENTINA 1-2
MARCATORI 14′ st Veretout (F), 41′ st Belotti (T), 49′ st Thereau (T) su rigore
TORINO (4-3-3) Sirigu; De Silvestri (9′ st Barreca), N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Rincon (29′ st Ljajic), Valdifiori, Acquah; Iago Falque, Belotti, Berenguer (13′ st Niang). In panchina: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Burdisso, Obi, Edera. Allenatore: Mazzarri.
FIORENTINA (4-3-1-2)Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara (32′ st Thereau), Chiesa; Simeone (21′ st Falcinelli). In panchina: Cerofolini, Dragowski, Laurini, Eysseric, Dabo, Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Gil Dias, Bruno Gaspar. Allenatore: Pioli.
ARBITRO — Gavillucci di Latina
NOTE — Giornata umida; terreno di gioco in discrete condizioni. Al 14′ pt Sirigu ha respinto un rigore battuto da Veretout. Ammoniti: 13’De Silvestri, 23’Iago Falque, 71′ Niang, 76′ Biraghi, 85′ Pezzella, 90′ Benassi. Angoli: 3-2 per la Fiorentina. Recupero: 5′; 7′.