Torino – Genoa: probabili formazioni


Il Genoa farà visita al Torino allenato da Walter Mazzarri per cercare di strappare punti preziosi in ottica salvezza.
Il calcio d’inizio del  match verrà dato alle ore 15:00 di domenica 2 dicembre.

 

Embed from Getty Images

 

Gli uomini di Juric sono galvanizzati dall’ottima prestazione fornita settimana scorsa nel derby della Lanterna; il bel pareggio ottenuto contro la Sampdoria, ha messo in luce le qualità di un Genoa che ha lottato fino all’ultimo nel tentativo di strappare la vittoria. La formazione che scenderà in campo contro i granata sarà pressoché identica a quella scesa in campo nella stracittadina.

 

 

Embed from Getty Images

 

 

L’unico dubbio da sciogliere è la presenza o meno in campo dal primo minuto del brasiliano Sandro, recuperato dall’infortunio muscolare ma non ancora certo del posto da titolare. Miguel Veloso è l’alternativa naturale.
In panchina ci sarà Murgita, vice di Juric, visto la squalifica rimediata lo scorso turno di campionato dell’allenatore in carica.

 

Embed from Getty Images

 

Il Torino invece schiererà in campo i titolarissimi: Mazzarri è in cerca di continuità di rendimento, domenica la sua squadra avrà la possibilità di dimostrare di poter ambire alle posizioni nobili del campionato. L’obiettivo del Torino deve essere l’ingresso all’ Europa League del prossimo anno.
La difesa è confermatissima, Ansaldi agirà sull’auto mancino di centrocampo; l’attacco sarà composta da Iago Falque e Belotti ( Zaza pronto a subentrare nella ripresa ).

 

Probabili formazioni:

 

 

TORINO (3-4-1-2):

Sirigu;

Izzo, Nkoulou, Djidji;

De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldi,

Baselli;

Falque, Belotti.

Panchina:

Ichazo, Aina, Moretti, Bremer, Lyanco, Soriano, Lukic, Berenguer, Parigini, Edera, Zaza, Damascan

Allenatore: Walter Mazzarri

 

 

 

GENOA (3-5-2):

Radu;

Biraschi, Romero, Criscito;

Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic;

Piatek, Kouamé.

Panchina:

Marchetti, Gunter, Lisandro Lopez, Lakicevic, Pereira, Sandro, Mazzitelli, Omeonga, Lapadula, Favilli, Pandev, Medeiros.

Allenatore: Roberto Murgita

 

 

 


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA