Torino, Mazzarri: “Contro l’Udinese non sarà una partita facile”


Il punto su Udinese-Torino a cura di Antonio Chiera

Campionato serie A – 2018/2019 – 4° giornata UDINESE – INTER

Stadio Dacia Arena Udine

Partita molto interessante tra Udinese e Torino. Il nuovo tecnico dei friulani Velazquez dovrebbe confermare gli stessi undici di Firenze visto che non potrà contare su Badu e Ingelsson. Walter Mazzarri invece deve fare i conti con le assenze di Ansaldi, Lyanco e Aina che ieri ha svolto quasi tutto il lavoro con i compagni. Il tecnico granata per il momento non è tentare con la coppia d’attacco BelottiZaza anche dopo la parentesi azzurra.

PRESENTAZIONE – Si gioca allo Stadio Friuli la sfida tra l’Udinese e il Torino, squadre a quota 4 punti in classifica e che finora hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. I bianconeri sono stati sconfitti per 1-0 nell’ultimo turno disputato a Firenze contro i viola, in preparazione a questa sfida hanno anche disputato (settimana scorsa) un’amichevole contro gli sloveni del Celje terminata 0-0. Il Toro di Walter Mazzarri, nell’ultimo turno portato a casa la prima vittoria in campionato grazie al gol di Nicolas N’Koulou contro la Spal. Partita che certamente non mancherà i gol – visto i numeri e precedenti – Udinese e Torino, squadre hanno finora mostrato la stessa andatura in campionato e che negli ultimi 4 confronti a Udine hanno sempre segnato entrambe.

UDINESE – TORINO IN NUMERI:

  1. Ci sono stati 4 partite con più di 2 gol negli ultimi 4 scontri diretti tra Udinese e Torino. Ed entrambe le squadre in queste 4 gare su 5 hanno sempre segnato entrambe.
  2. Ci sono stati 7 partite con almeno 1 gol nelle ultime 8 trasferte del Torino in campionato tra questa e la passata stagione.

  3. Il Torino ha segnato almeno 2 gol nelle ultime 3 trasferte di campionato tra questa e la passata stagione.

  4. Nelle ultime 4 sfide a Udine entrambe le squadre hanno sempre segnato.

  5. 20 – I gol messi a segno negli ultimi 4 scontri diretti giocati a Udine.

  6. 2 – L’Udinese ha vinto solo 2 delle ultime 10 sfide giocate (3 ko e 5 pareggi).

  7. 9 – Toro a segno in 9 delle ultime 10 partite giocate.

  8. 3 – Negli ultimi 5 scontri diretti, 3 vittorie del Toro e 2 pareggi.

IL FOCUS DI WALTER MAZZARRI NELLA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA –

“Non sarà una partita facile, noi dovremo essere una squadra che aldilà dell’avversario sa cosa fare. Dobbiamo essere attenti e feroci a non dare coraggio all’avversario, specie in casa loro”

A proposito degli attaccanti“Se noi vogliamo crescere in termini di risultati dobbiamo mettere in campo una squadra che prevale sull’avversario. La rosa piu e` competitiva , meglio è; quando scelgo gli 11 devono dimostrarsi di meritare il posto. L’importante è la risposta di quelli che vanno in campo. Tutti vogliamo vincere, la Società, i tifosi e i giocatori. Le mie scelte devono essere basate su quelle che vedo sul campo”

La panchina – “Se vogliamo provare a fare qualcosa in piu, quelli che arrivano devono accettare di essere in competizione l’uno con l’altro per alzare il livello. I giocatori devono abbracciare questo concetto. Quando un Club è riuscito a convincere i giocatori di questo concetto, si è riuscito a fare cose importanti”

Rincon – “Ha fatto molto bene nell’ultima partita, vediamo come sta domani mattina tenendo conto che torna dalla Nazionale. Sono variabili difficile da giudicare. È tutto da vedere. Giocatori devono sapere vivere con la concorrenza”

Aina – “Sembra guarito, purtroppo ha perso il range che aveva di condizioni fisiche. Valuterò cosa è meglio fare. Sono curioso di vedere se certi equilibri cambiano cambiando uno o due giocatori”

Parigini – “Ha fatto progressi incredibili anche tattici, io ho provato a forzandolo in un ruolo. Il campo dirà tanto, deve avere pazienza ma lo tengo sicuramente in considerazione”

PROBABILI FORMAZIONI –

Udinese (4-3-3): Scuffet, Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir, Fofana, Behrami, Mandragora, De Paul, Machis, Lasagna. Allenatore Julio Velázquez

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti, De Silvestri, Rincon, Soriano, Meite, Berenguer, Iago Falque, Belotti. Allenatore Walter Mazzarri

 

ARBITROPaolo Valeri, della sezione AIA di Roma 2, il direttore di gara. Assistenti saranno i signori Vuoto e Caliari, quarto ufficiale il signor La Penna. V.A.R. sarà il signor Nasca, A.V.A.R. il signor Paganessi

spot_img

LEGGI ANCHE

VR Educazione 2024: strumenti e innovazioni di realtà virtuale

VR Educazione 2024: strumenti e innovazioni di realtà virtuale. Una rivoluzione di esperienze immersive che catturano l'attenzione degli studenti.

Paolo Cognetti, raccontare la sofferenza per abbattere il tabù della malattia mentale

Lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega con Le otto montagne, ha condiviso pubblicamente una dolorosa esperienza personalem quella di essere stato sottoposto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA