Un Mazzarri molto fiducioso quello apparso stamane in conferenza stampa
Campionato serie A – 18 febbraio 2018 ore 12:30 – Stadio Olimpico Grande Torino – Torino
25° Giornata – 6° di ritorno – Torino – Juventus
PRESENTAZIONE –
Mazzarri recupera Lyanco che non sarà certamente tra i titolari visto il rientro dall’infortunio, il tecnico granata potrebbe ripresentare gli stessi undici di domenica anche se, difficile in questo momento “azzeccare” formazione e modulo! Per Allegri invece, soliti indisponibili Howedes, Matuidi e Cuadrado, si va verso la conferma Asamoah in difesa, Marchisio in mediana e Bernardeschi in attacco.
ALCUNI NUMERI DI TORINO – JUVENTUS –
La Juventus ha vinto le ultime 8 gare in Serie A.
La Juventus ha vinto i primi due derby stagionali e anche gli ultimi due giocati sul campo del Torino.
La Juventus ha segnato almeno 2 gol in 12 delle ultime 13 gare giocate in trasferta.
Il Torino è in serie positiva con Mazzarri in panchina da 5 partite: 3 vittorie e 2 pareggi.
IL FOCUS DI WALTER MAZZARRI NELLA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
“Noi lavoriamo sulle prestazioni e da questo punto di vista non sono molto contento, ma possiamo fare meglio, dobbiamo cercare di non fare errori, abbiamo corretto tutto e dobbiamo cercare di fare al meglio, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo preparato tutto con serenità. La Juventus è tra le squadre che hanno subito meno e pertanto sarà una partita difficile. Questa settimana abbiamo preparato al dettaglio tutto e quello che ho detto ai ragazzi ed è chiaro che se tutto questo va incanalato nel modo giusto anche a livello mentale siamo pronti anche domani alle 12.30. Tatticamente credo che nessuno è sprovveduto, io credo che durante una gara ci deve essere una strategia chiara a questi livelli ci sono momenti che bisogna soffrire, poi c’è sempre un episodio che può cambiare la gara.
– SETTIMANA LAVORATIVA – “si conclude con l’allenamento di oggi, sono curioso anche io vedere cosa succede domani”
– CENTROCAMPO – “Domani bisognerebbe bloccare tutto non solo il centrocampo, domani bisogna fare bene tutto, la partita contro la Sampdoria ed il primo tempo contro il Bologna sono le partite a cui dobbiamo fare riferimento”
– ALLEGRI – “Ho grande rispetto di Allegri, credo nel lavoro e non nell’apparire, Allegri ha fatto tanto e lo dimostrano con i fatti”
– IAGO FALQUE – “E’ un ragazzo bravo, ha fatto delle cose particolari i numeri sono dalla sua parte, lui gioca per la squadra, ed è quello che mi piace, perchè gioca per la squadra”
– ANDREA BELOTTI – “Belotti ha già fatto tanti gol e abbiamo visto cosa ha fatto domenica, è un ragazzo che si sacrifica per la squadra è uno di quelli giocatori che piace a me”
– BURDISSO – “E’ un professionista di questo gruppo e dobbiamo prendere spunto da questi, come Moretti che gioca anche meno ma, sono quelli che fanno tutto per primo, sono giocatori cui tutti devono guardare tutti”.
– BASELLI – “La posizione di Baselli lo chiederò se giocherà dopo, a me è piaciuto anche contro l’Udinese, vedremo”
ANCHE I TIFOSI DEL NAPOLI TIFERANNO TORO – “Al Napoli sono strati anni bellissimi, per quanto riguarda il derby tutto quello che sentiamo dentro dobbiamo metterlo in campo; in questa settimana ho trasmesse tutte le mie emozioni ai ragazzi- Mi ripeto ancora, da quando sono arrivato, dico loro: la domenica portiamo in campo quello che facciamo durante la settimana”.
LA PREPARAZIONE ALL’ORA DI PRANZO – “Abbiamo fatto allenamento a quell’ora, abbiamo fatto tutto, preparato tutto per avvicinarci meglio possibile alla partita”.
LA SQUADRA AL FILADELFIA PRIMA DI ARRIVARE ALLO STADIO – “Il problema che ci sono dei protocolli e ci sono delle cose da rispettare non credo che dipenda dall’allenatore”
ARBITRO –
Daniele Orsato, della sezione AIA di Schio. Assistenti saranno i signori DiFiore e Tegoni, quarto ufficiale il signor Banti. V.A.R. il signor Irrati, A.V.A.R il signor Vuoto
PROBABILI FORMAZIONI –
Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro, Rincon, Acquah, Obi, Iago, Belotti, Niang. Allenatore Walter Mazzarri
Juventus (4-3-3): Buffon, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah, Pjanic, Khedira, Marchisio, Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. Allenatore Massimiliano Allegri
CONSIDERAZIONE –
C’è tanta fiducia in questo momento tra i granata per questo super “scontro”. Mazzarri ha dato sempre “problemi” con tutte le sue squadre alla Juventus è cosi probabilmente sarà anche domani all’ora di pranzo per la stracittadina della Mole, sentitissimo derby da entrambe le tifoserie. Ambedue le squadre ci arrivano con voglia di rivalsa e con obiettivi diversi ma chiari: partita per l’Europa per i padroni di casa, per lo scudetto e dopo la Champions per gli ospiti, con la volontà di non perdere terreno dal Napoli. Ottimo momento per il Torino, che marcia alla grande e che abbiamo ammirato in queste cinque partite e lascia ben sperare per il proseguimento del campionato; meno il momento dei bianconeri che pur vincendo contro la Fiorentina e con un pari tra le polemiche in Champions contro il Tottenham, i ragazzi di Allegri hanno mostrato alcune lacune difensive che il buon Walter cercHerà di colpire e affondare con i suoi ragazzi, fermo restando che il valore in campo non si discute ed è tutto a favore della Juventus.
Servizio a cura di Antonio Chiera.