Torino, Mazzarri: ” Abbiamo preparato tutto nei dettagli”.


Un Mazzarri molto fiducioso quello apparso stamane in conferenza stampa

Campionato serie A – 18 febbraio 2018 ore 12:30 – Stadio Olimpico Grande Torino – Torino

25° Giornata – 6° di ritorno – Torino – Juventus

PRESENTAZIONE
Mazzarri recupera Lyanco che non sarà certamente tra i titolari visto il rientro dall’infortunio, il tecnico granata potrebbe ripresentare gli stessi undici di domenica anche se, difficile in questo momento “azzeccare” formazione e modulo! Per Allegri invece, soliti indisponibili Howedes, Matuidi e Cuadrado, si va verso la conferma Asamoah in difesa, Marchisio in mediana e Bernardeschi in attacco.

 

ALCUNI NUMERI DI TORINO – JUVENTUS
La Juventus ha vinto le ultime 8 gare in Serie A.
La Juventus ha vinto i primi due derby stagionali e anche gli ultimi due giocati sul campo del Torino.
La Juventus ha segnato almeno 2 gol in 12 delle ultime 13 gare giocate in trasferta.
Il Torino è in serie positiva con Mazzarri in panchina da 5 partite: 3 vittorie e 2 pareggi.

 

IL FOCUS DI WALTER MAZZARRI NELLA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
“Noi lavoriamo sulle prestazioni e da questo punto di vista non sono molto contento, ma possiamo fare meglio, dobbiamo cercare di non fare errori, abbiamo corretto tutto e dobbiamo cercare di fare al meglio, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo preparato tutto con serenità. La Juventus è tra le squadre che hanno subito meno e pertanto sarà una partita difficile. Questa settimana abbiamo preparato al dettaglio tutto e quello che ho detto ai ragazzi ed è chiaro che se tutto questo va incanalato nel modo giusto anche a livello mentale siamo pronti anche domani alle 12.30. Tatticamente credo che nessuno è sprovveduto, io credo che durante una gara ci deve essere una strategia chiara a questi livelli ci sono momenti che bisogna soffrire, poi c’è sempre un episodio che può cambiare la gara.

SETTIMANA LAVORATIVA – “si conclude con l’allenamento di oggi, sono curioso anche io vedere cosa succede domani”

CENTROCAMPO – “Domani bisognerebbe bloccare tutto non solo il centrocampo, domani bisogna fare bene tutto, la partita contro la Sampdoria ed il primo tempo contro il Bologna sono le partite a cui dobbiamo fare riferimento”

ALLEGRI – “Ho grande rispetto di Allegri, credo nel lavoro e non nell’apparire, Allegri ha fatto tanto e lo dimostrano con i fatti”

IAGO FALQUE – “E’ un ragazzo bravo, ha fatto delle cose particolari i numeri sono dalla sua parte, lui gioca per la squadra, ed è quello che mi piace, perchè gioca per la squadra”

ANDREA BELOTTI – “Belotti ha già fatto tanti gol e abbiamo visto cosa ha fatto domenica, è un ragazzo che si sacrifica per la squadra è uno di quelli giocatori che piace a me”

BURDISSO – “E’ un professionista di questo gruppo e dobbiamo prendere spunto da questi, come Moretti che gioca anche meno ma, sono quelli che fanno tutto per primo, sono giocatori cui tutti devono guardare tutti”.

BASELLI – “La posizione di Baselli lo chiederò se giocherà dopo, a me è piaciuto anche contro l’Udinese, vedremo”

ANCHE I TIFOSI DEL NAPOLI TIFERANNO TORO – “Al Napoli sono strati anni bellissimi, per quanto riguarda il derby tutto quello che sentiamo dentro dobbiamo metterlo in campo; in questa settimana ho trasmesse tutte le mie emozioni ai ragazzi- Mi ripeto ancora, da quando sono arrivato, dico loro: la domenica portiamo in campo quello che facciamo durante la settimana”.

LA PREPARAZIONE ALL’ORA DI PRANZO – “Abbiamo fatto allenamento a quell’ora, abbiamo fatto tutto, preparato tutto per avvicinarci meglio possibile alla partita”.

 LA SQUADRA AL FILADELFIA PRIMA DI ARRIVARE ALLO STADIO – “Il problema che ci sono dei protocolli e ci sono delle cose da rispettare non credo che dipenda dall’allenatore”

ARBITRO
Daniele Orsato, della sezione AIA di Schio. Assistenti saranno i signori DiFiore e Tegoni, quarto ufficiale il signor Banti. V.A.R. il signor Irrati, A.V.A.R il signor Vuoto

 

PROBABILI FORMAZIONI
Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro, Rincon, Acquah, Obi, Iago, Belotti, Niang. Allenatore Walter Mazzarri

Juventus (4-3-3): Buffon, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah, Pjanic, Khedira, Marchisio, Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. Allenatore Massimiliano Allegri

CONSIDERAZIONE
C’è tanta fiducia in questo momento tra i granata per questo super “scontro”. Mazzarri ha dato sempre “problemi” con tutte le sue squadre alla Juventus è cosi probabilmente sarà anche domani all’ora di pranzo per la stracittadina della Mole, sentitissimo derby da entrambe le tifoserie. Ambedue le squadre ci arrivano con voglia di rivalsa e con obiettivi diversi ma chiari: partita per l’Europa per i padroni di casa, per lo scudetto e dopo la Champions per gli ospiti, con la volontà di non perdere terreno dal Napoli. Ottimo momento per il Torino, che marcia alla grande e che abbiamo ammirato in queste cinque partite e lascia ben sperare per il proseguimento del campionato; meno il momento dei bianconeri che pur vincendo contro la Fiorentina e con un pari tra le polemiche in Champions contro il Tottenham, i ragazzi di Allegri hanno mostrato alcune lacune difensive che il buon Walter cercHerà di colpire e affondare con i suoi ragazzi, fermo restando che il valore in campo non si discute ed è tutto a favore della Juventus.

Servizio a cura di Antonio Chiera.

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Licata arriva un nuovo allenatore

Licata arrivano le dimissioni dell' allenatore Coppa. La nota ufficiale. La società Licata Calcio comunica di aver ricevuto le dimissioni di mister Coppa, il quale...

Calciomercato Portici arriva De Simone

Calciomercato Portici la società annuncia un nuovo giocatore. La nota ufficiale. La Società Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Calciomercato Portici arriva De Simone

PUBBLICITA