Mihajlovic accetta la sconfitta, Napoli troppo forte per il Torino
Il Napoli proprio non porta fortuna al Torino, da quattro anni solo sconfitte per i Granata, che oggi hanno retto il campo solamente nel secondo tempo. Nella prima frazione Napoli troppo superiore e partita chiusa praticamente dopo tre minuti quando Koulibaly segnava i vantaggi oper la squadra di Sarri. Dopo Roma che aveva riacceso la speranza di una ritrovata forma, la sconfitta di oggi in casa per il Torino assomiglia ad una Caporetto, i primi 45 minuti trascorsi da spettatori non paganti per i ragazzi di Mihajlovic.
Il tecnico serbo ammette la sconfitta, queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky: “Quando il Napoli gioca così è difficile contenerlo, sono più forti di noi e dopo poco erano 3-0. Mi è piaciuta comunque la voglia della squadra di lottare anche sotto di tre gol. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo e abbiamo fatto meglio, ma loro comunque hanno vinto meritatamente. Abbiamo rischiato di segnare già nel primo tempo, poi nella ripresa siamo stati pericolosi con Baselli e Iago. Abbiamo dato il tutto per tutto e dopo l’uscita di Lijajc è finita per noi. Comunque il Napoli ha vinto meritatamente, adesso per noi finisce un ciclo di gare difficili e finalmente c’è una serie di partite più alla portata”.
E ancora: “Noi avevamo preparato la gara in modo che Belotti giocasse su Koulibaly e Baselli su Jorginho, per non farli giocare su Albiol. Poi magari qualcuno dei miei giocatori non lo ha fatto in maniera impeccabile e loro con tre passaggi arrivano davanti alla porta. La nostra mentalità è comunque quella di giocare sempre alti. Belotti fisicamente ora sta bene, gli mancava il gol e oggi l’ha fatto, ma dipende anche dai compagni di reparto che devono servirlo come si deve. Il modulo? Vediamo. Dipende sempre dai giocatori che ho a disposizione, Ljajic è l’unico che può fare il trequartista e oggi si è fatto male, quindi che continuerò con i tre centrocampisti”.