Il Presidente Cairo alle prese con i rinnovi contrattuali, Mihajlovic e Petrachi sono in scadenza
La stagione 2017/18 è appena iniziata, ma a Torino fronte Toro si pensa già a pianificare la nuova stagione, le questioni riguardano i rinnovi di tecnico, Direttore Sportivo e di alcuni giocatori.
Su Mihajlovic potremmo dire che a meno di clamorosi dietrofront, il rinnovo è praticamente cosa fatta, il tecnico è oltretutto molto amato dalla tifoseria, ed anche Cairo il mese scorso ha implicitamente ammesso che il rinnovo è cosa fatta con queste parole: “Il rinnovo? Non abbiamo ancora iniziato a parlarne ma il rapporto è talmente buono che la considero una cosa automatica”.
Per quanto riguarda Petrachi, il rinnovo non è così scontato come potrebbe sembrare, l’ex Ds del Pisa sta molto bene a Torino dove gode di ampia autonomia, ma le tentazioni da club esteri ci sono, ed una esperienza di quel tipo potrebbe essere molto gradita.
I GIOCATORI
Per quello che riguarda il rinnovo dei calciatori in primis c’è Acquah anche se ha il contatto in scadenza nel 2019, è uno dei pupilli di Mihajlovic, ed il prolungamento dell’esperienza con la maglia granata non sembra essere in forse, nei prossimi giorni le parti si incontreranno per offrire al Ghanese il rinnovo fino al 2021.
Di Belotti ne avevamo parlato nei giorni scorsi, il rinnovo è ad un passo così come l’adeguamento del contratto che dovrebbe passare a 3 milioni di euro l’anno più bonus che non dovrebbero superare i 500 mila euro, resta la clausola rescissoria fissata a 100 milioni.