Tottenham 3-0 Hull City: tre punti con il minimo sforzo


Un super Eriksen e Wanyama regalano tre punti fondamentali agli Spurs, discreti ma inconcludenti i Tigers.

Gli Spurs avevano bisogno di una vittoria dopo due sconfitte consecutive, quindi Pochettino mette tutti i titolari con Sissoko, Eriksen e Alli a supporto di Kane, Phelan non cambia l’11 titolare che ha pareggiato 3-3 lo scorso sabato con il Crystal Palace. Il Tottenham parte fortissimo, mettendo subito in difficoltà Dawson e compagni,  i problemi maggiori giungono dalle fasce, soprattutto dai terzini Rose e Walker. Proprio da una azione di Rose, gli Spurs passano in vantaggio al 14′, infatti dopo aver superato Elmohamady il terzino crossa dove Eriksen sigla il tap-in vincente. L’Hull, prova a reagire con Diomande e Livermore e crea qualche pericolo, ma il monologo comunque non cambia, è dominio Spurs, e prima della fine della prima frazione, va vicina alla rete svariate volte con Sissoko, Rose, Alli e Vertonghen. Nella prima parte della seconda frazione, si assiste a qualche fiammata dell’Hull, e al 60′ in contropiede ha l’occasione per pareggiare, ma Lloris si supera su Livermore, due minuti dopo arriva la beffa per i Tigers, Walker sfugge a Robertson e arriva solo in area di rigore, dove crossa per Eriksen che realizza la sua doppietta.

Embed from Getty Images

Dopo la rete della sicurezza, l’Hull si chiude in difesa mentre il Tottenham continua spingere, la terza rete arriva al 73′ punizione deviata di Eriksen, Marshall vola e la devia sul palo, sulla ribattuta Wanyama anticipa Livermore portando il risultato sul 3-0. Negli ultimi minuti spazio ai giovani da ambe parti (Onomah per il Tottenham, Bowen per l’Hull City), addirittura Onomah ha pure l’occasione di segnare il 4-0, ma il suo tiro è fermato da Davies. Finisce così, vittoria meritata per il Tottenham, l’unica cosa che può far sorridere l’Hull è la prestazione, nettamente migliorata rispetto a Middlesbrough…

Tabellino: 

Tottenham: Lloris, Dier, Anderweireld, Vertonghen, Wanyama, Walker, Rose, Eriksen, Sissoko (Onomah 85′), Kane (Son Heung-min 74′), Alli (Winks 62′)

Hull City: Marshall, Elmohamady,Maguire (ammonito), Dawson, Davies(ammonito), Robertson, Livermore (Meyler 74′), Snodgrass (Bowen 84′), Huddlestone , Clucas (Mason 66′), Diomande.

Marcatori: Eriksen 14′, 62′ Wanyama 73′

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

Torre del Greco, taglio del nastro al riqualificato belvedere di via Sotto ai Camaldoli

Torre del Greco -  Panchine tinteggiate, nuovi attrezzi ginnici e giostrine, recinzione per salvaguardare l'intera area. Si presenta così il belvedere di via Sotto ai...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA