Iniziato ufficialmente il campionato di serie B, al Del Duca andrà in scena Ascoli-Trapani. Le due squadre vogliono iniziare bene la competizione, anche se il Trapani vuole vendicarsi del 2-0 subito domenica in Coppa Italia. Ecco le probabili scelte degli allenatori.
LE PROBABILI SCELTE DI ZANETTI PRIMA DI ASCOLI-TRAPANI
L’allenatore della squadra marchigiana, Paolo Zanetti dovrà rinunciare al lungodegente Beretta. La probabile formazione sarà un 4-3-1-2. Lanni in porta, difesa a quattro con Laverone, Brosco, Valentini e D’Elia. A centrocampo giocheranno Gerbo, Petrucci, Cavion. Sulla trequarti agirà Ninkovic al supporto delle due punte che sono Ardemagni e Scamacca.
LE PROBABILI SCELTE DI BALDINI
Esordio per il tecnico Francesco Baldini che, ha avuto la deroga per allenare in serie B. Il tecnico, non si è seduto in Coppa Italia in quanto non aveva completato il master per diventare allenatore B. Baldini, dovrà rinunciare a Pagliarulo (fuoco di Sant’Antonio), Del Prete (alle prese con infortunio e sta recuperando), Corapi (ancora ricoverato), Tulli e Dambros (entrambi sul mercato). Sono stati convocati i due giovani primavera Cataldi e Molinari più il nuovo acquisto Scaglia. La probabile formazione sarà un 4-3-3. Dini in porta; Luperini, Scognamillo, Da Silva (attenzione a Fornasier) e Jakimovski. A centrocampo spazio ad Aloi, Taugourdeau e Colpani. In attacco, Ferretti, Evacuo e Nzola.
ASCOLI-TRAPANI: LE PROBABILI FORMAZIONI
Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Gerbo, Petrucci, Cavion; Ninkovic; Ardemagni, Scamacca. All. Zanetti
Trapani (4-3-3): Dini; Luperini, Scognamillo, Da Silva, Jakimovski; Aloi, Taugourdeau, Colpani; Ferretti, Evacuo, Nzola. All. Baldini
Link correlati:
Trapani Calcio, la lista dei convocati pre-Ascoli: ufficializzato Scaglia e convocato
Ascoli, Zanetti: “Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”
Trapani Calcio, Baldini: “Mi aspetto cose positive domani contro l’Ascoli”