COPPA ITALIA – Il Piacenza si prepara per Trapani ma riceve una brutta sorpresa: le ultime


Continua la preparazione del Piacenza, in vista della sfida di Coppa Italia contro il Trapani Calcio. La squadra emiliana, dopo aver battuto ai calci di rigore la Viterbese, giocherà il secondo turno eliminatorio contro la formazione di Baldini con l’intento di vendicarsi della promozione sfumata il 15 Giugno. Intanto, la società emiliana riceve una brutta sorpresa dalla Figc.

QUESTIONE PIACENZA E MULAS: LE ULTIME

Tutto risale alla sfida del 26 Marzo 2019 tra Virtus Entella-Lucchese. Secondo quanto scritto dalla Figc, all’epoca dei fatti il calciatore Giulio Mulas (ex tesserato del Piacenza) ha disatteso l’obbligo di comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza, probità, comunicando con il giocatore della Lucchese Alessandro Provenzano tramite un messaggio vocale allo scopo di trarne un vantaggio per la classifica finale. Ecco il comunicato della Figc:

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare:

Per violazione dell’art. 1bis, comma 1, del previgente C.G.S.:
– Il Sig. MULAS Giulio, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la società Piacenza Calcio 1919 S.R.L. per avere, prima della gara ENTELLA – LUCCHESE del 26/03/19, disatteso l’obbligo di comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva, comunicando con il calciatore della Lucchese, Alessandro Provenzano, attraverso un messaggio vocale, allo scopo di trarre un vantaggio per il Piacenza;

Per violazione dell’art. 1bis, comma 1, del previgente C.G.S. e dell’art. 4, comma 2, del previgente C.G.S., in ordine agli addebiti contestati al proprio tesserato MULAS Giulio:

– la società Piacenza Calcio 1919 S.R.L.
a titolo di responsabilità oggettiva per quanto ascritto al proprio tesserato Mulas Giulio”.

LA RISPOSTA DEL PIACENZA ALLA FIGC

La società piacentina è rimasta sorpresa da questo comunicato e sta lavorando insieme ai suoi legali per dimostrare l’estraneità dei fatti. Ecco il comunicato in questione:

“La Società Piacenza Calcio 1919 ha appreso, con enorme stupore, del deferimento recapitato dalla Procura Federale al proprio ex tesserato Giulio Mulas e del contestuale deferimento del club a titolo di responsabilità oggettiva.

La Società ha già dato mandato ai propri legali affinché venga dimostrata la totale estraneità del club rispetto alle contestazioni mosse al proprio ex tesserato, dal quale prende le distanze in maniera netta ed inequivocabile.

La Società, sicura della bontà del proprio operato, sempre contraddistinto da lealtà, probità e correttezza sportiva, tutelerà la propria posizione ed immagine nelle opportune sedi in ogni stato e grado”.

Foto fonte: pagina twitter del Piacenza

Link correlati:

Juve Stabia, parte la prevendita per la Coppa Italia

Coppa italia Secondo Turno Il Programma

Trapani Calcio, la tua serie B (ri)parte da Ascoli: intanto iniziata la prevendita per domenica

spot_img

LEGGI ANCHE

Videoconferenza 2024: innovazioni e tendenze nei sistemi dell’anno

Videoconferenza 2024: innovazioni e tendenze nei sistemi dell'anno. Come le piattaforme di videoconferenza stanno rivoluzionando il lavoro e la collaborazione aziendale nel 2024.

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA