ESCLUSIVA – Reggina, parla l’ex Campagnolo: “Ricordi bellissimi di Reggio Calabria, mi aspetto un bel match al Granillo”


Il match di Reggio Calabria si avvicina e la Reggina si sta preparando con grande fiducia, dopo le ultime vicissitudini riguardanti la nuova proprietà. Domenica, come sappiamo, sarà presente il nuovo proprietario Gallo al Granillo. In vista di questo match, la nostra redazione ha contattato l’ex portiere amaranto Andrea Campagnolo. Con lui, abbiamo parlato del momento della Reggina, del match di domenica contro il Trapani e dei suoi ricordi di Reggio Calabria con in panchina Walter Mazzarri. Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva.

LE PAROLE DELL’EX DELLA REGGINA CAMPAGNOLO AI NOSTRI MICROFONI

1) Un campionato importante per la Reggina, che si trova settima in classifica e che è passata dal rischio fallimento alla nuova proprietà con Gallo Presidente. Cosa pensi della squadra amaranto?

“La Reggina sta disputando un ottimo campionato e non era facile, per come si erano messe le cose. Negli ultimi anni hanno investito molto sui giovani e stanno facendo un cammino importante. Io credo che la Reggina merita altri palcoscenici come quello della serie A o serie B, non solo per il campionato, ma anche per la storia gloriosa di cui sono orgoglioso di averne fatto parte. Non hanno nulla da invidiare alle altre squadre e spero che ottengono una salvezza tranquilla ma, se c’è la possibilità di un posto nei playoff, che ben venga”.

2) Domenica arriva il Trapani del mister Italiano. Cosa pensa della squadra granata?

“E’ una squadra fantastica costruita per vincere il campionato di serie C. Anche loro hanno fatto un percorso importante e sono rimasto impressionato dal lavoro fatto dal mister Italiano. Io credo che il Trapani darà filo da torcere alla Juve Stabia fino alla fine del campionato. Dopo di loro c’è il vuoto assoluto e se la Juve Stabia farà dei passi falsi, il Trapani sarà lì ma anche se dovesse vincere il campionato la Juve Stabia, il Trapani andrà lontano nei playoff e sarà una delle favorite”.

3) Alla luce di ciò, che partita si aspetta domenica?

“Mi aspetto un match abbastanza tranquillo sugli spalti e spero di vedere il Granillo pieno. Per quanto riguarda la fase tattica mi aspetto un bel match, soprattutto per la Reggina che darà filo da torcere al Trapani e avranno sempre delle contromosse per riversarsi in attacco e segnare. Dall’altro canto, di fronte c’è la seconda della classe e quindi devono stare molto attenti perché la rosa del Trapani parla chiaro e faranno di tutto per vincere la partita”.

4) Lei ha fatto parte della storia della squadra amaranto, che ricordi ha di Reggio Calabria?

“Ricordi bellissimi, siamo partiti con Mazzarri e con -11 punti in classifica e ci siamo salvati dando tutto quello che avevamo. Ho un rapporto splendido con il pubblico e con la città. Mi ricordo anche, delle passeggiate che facevo nel lungomare dove dall’altro lato si vedeva la Sicilia. Sono felice di aver fatto parte di una storia gloriosa come quella della Reggina e spero con tutto il cuore che andranno avanti verso altri palcoscenici”.

5) Ci sono delle possibilità di vederla in una panchina professionistica?

“Nel calcio tutto è possibile, se mi arrivano delle proposte sono disponibile ad ascoltarle. Attualmente, lavoro nel settore giovanile del Cittadella e i bambini mi stanno dando una grande gioia e sono felice di quello che sto facendo. Collaboro anche con la prima squadra e mi sto togliendo grandi soddisfazioni perché lavoro con grande passione e mi concentro su tutto anche sui piccoli dettagli ma ripeto, tutto è possibile nel calcio. Non escludo nulla”.

Foto fonte: CesenaToday

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA