Quinta giornata del campionato di serie C girone C. Allo Stadio Simone Veneziani, va in scena Monopoli-Trapani. Una gara tra due squadre, che sono in perfetta forma sia fisica, che mentale. Una vittoria servirebbe ad entrambe, per continuare la striscia positiva. Ecco le probabili scelte dei due allenatori.
LE SCELTE DI SCIENZA: MONOPOLI-TRAPANI
“Incontriamo una corazzata” questo avevo dichiarato il tecnico Beppe Scienza e quando incontri una corazzata, bisogna preparare l’artigliera pesante. La probabile formazione sarà un 3-5-2. Pissardo in porta; difesa composta da Rota, De Franco e Mercadante. A centrocampo da destra verso sinistra Fabbris, Scoppa, Sounas, Zampa e Donnarumma. In attacco spazio a De Angelis e Mangni.
LE SCELTE DI ITALIANO
“Il Monopoli è una squadra aggressiva”, questo era il commento del mister Italiano alla vigilia. Per fermare una squadra aggressiva ci vuole tanta concentrazione e serenità e la settimana tipo ha aiutato tanto la formazione granata. Non ci saranno Canino, Lomolino che è stato operato, Scognamillo, Scrugli e il portiere Ferrara. La probabile formazione sarà un 4-3-3. Dini in porta; difesa a quattro con Garufo che ritorna a giocare con la maglia granata, Mulè, Pagliarulo e Ramos. A centrocampo spazio per Aloi (anche se è in ballottaggio con Costa Ferreira), Taugourdeau e Corapi. In attacco, spazio al trio delle meraviglie trapanesi; con Evacuo al centro, agiranno Tulli a destra e Golfo a sinistra.
MONOPOLI-TRAPANI: LE PROBABILI FORMAZIONI
Monopoli (3-5-2): Pissardo; Rota, De Franco, Mercadante; Fabris, Scoppa, Sounas, Zampa, Donnarumma; De Angelis, Mangni. All. Scienza
Trapani (4-3-3): Dini; Garufo, Mulè, Pagliarulo, Ramos; Aloi, Taugourdeau, Corapi; Tulli, Evacuo, Golfo. All. Italiano