Dopo la fine della partita tra Reggina-Trapani sul punteggio di 1-1, ci sono state le dichiarazioni nella sala stampa del Granillo di Reggio Calabria. Grandi emozioni da parte dei professionisti che hanno concluso quest’anno. Ecco tutte le dichiarazioni dei protagonisti in sala stampa e le dichiarazioni del difensore del Trapani Stefano Scognamillo e del centrocampista del Trapani Costa Ferreira ai microfoni dell’Ufficio Stampa e di Radio Cuore.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE DELLA REGGINA: REGGINA-TRAPANI
“Sono rammaricato per questo pareggio. Abbiamo fatto una partita d’attesa e stavamo per vincere contro una squadra ben in forma. Non ci sono state grandi occasioni da parte dei miei ragazzi, ma ci prendiamo questo punticino che va bene. Il bilancio? Sono felice per quello che è stato fatto. 27 punti sono molti e devo ringraziare i miei ragazzi e lo staff per l’ottimo lavoro. I rigori? C’erano entrambi, ma sul nostro, l’arbitro l’ha giudicato involontario. La nuova proprietà? Abbiamo parlato con loro, ma ci sarà l’occasione per parlare di più”.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE DEL TRAPANI CALCIO
“Sono felice per aver trovato il pareggio nel finale perché è meritato. La partita si era messa nei binari giusti per la Reggina ma, abbiamo trovato questo calcio di rigore nel finale che ci ha dato questo punto. Bilancio? Molto soddisfacente, chiudere l’anno a 37 punti è molto buono”.
LE DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE SPORTIVO DELLA REGGINA
“Dispiace per il pareggio nel finale ma, la squadra ha fatto una buona partita. Chiudiamo bene questo 2018 e cercheremo di riposarci per arrivare preparati a questo 2019 con lo stesso atteggiamento di quest’anno. Il pubblico? Sono contento che ci hanno sostenuto. La nuova proprietà? Si sono presentati e io sarò subito a lavoro per rafforzare la squadra insieme a loro”.
LE DICHIARAZIONI DEL DIFENSORE DEL TRAPANI CALCIO: SCOGNAMILLO
“Partita un po’ strana oggi, alla fine è arrivato il pareggio e siamo contenti così. La partita? Eravamo lenti nel primo tempo, ma nella ripresa ci siamo alzati e abbiamo pareggiato al 90esimo. Esordio di domenica scorsa? Dopo l’infortunio grave, mi sono ripreso piano piano e sono felice di aver esordito con questa maglia. Il gol subito? E’ stata una disattenzione ma andiamo avanti. Non abbiamo giocato bene nel primo tempo e abbiamo dovuto a riparare al gol subito. La differenza tra casa e trasferta? Perché in casa possiamo esprimere bene il nostro gioco, in trasferta troviamo campi non belli come i nostri e quindi facciamo fatica. Pausa? Ci riposeremo in questi giorni e ritorneremo più carichi di prima”.
LE DICHIARAZIONI DEL CENTROCAMPISTA DEL TRAPANI CALCIO: COSTA FERREIRA
“Il gol a freddo dopo 5 minuti non ci voleva, perché le squadre si chiudono in difesa e non ti lasciano giocare per come si deve e diventa complicato. Nel secondo tempo non avevamo nulla da perdere e ci siamo riversati in attacco, trovando questo pareggio meritato. Il ruolo di terzino? Mi sto divertendo e mi sto trovando abbastanza bene. Siamo in emergenza in quel ruolo, ho dato la mia disponibilità. L’approccio nel secondo tempo? Se l’avevamo nel primo tempo potevamo vincerla questa gara. Loro si sono chiusi dietro dopo il gol. Dobbiamo cambiare mentalità in trasferta e ci lavoreremo nel 2019. Il rigore? Non ho visto chi ha toccato il pallone ma c’era. Il rigore tirato da Corapi? A me interessa chi la mette dentro, non è importante chi lo batte. Bilancio? Molto positivo, visto per come siamo partiti ad Agosto e ci davano per spacciati. Siamo a pari punti con il Catania e ritorneremo nel 2019 molto carichi”.