Anche la serie C ha voluto confermare l’esclusione del Trapani Calcio dal campionato. Dopo la rinuncia di ieri contro il Catanzaro, il Trapani si ritrova ad essere radiato. Ecco il comunicato del Presidente Ghirelli.
COMUNICATO DELLA SERIE C SUL TRAPANI CALCIO
“Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta del 5 Ottobre 2020 ha adottato la deliberazione che di seguito integralmente si riporta:
GARA DEL 4 OTTOBRE 2020 GARA CATANZARO – TRAPANIIl Giudice Sportivo, letti gli atti ufficiali RILEVA – che la gara in oggetto non si è disputata per mancata presentazione della società Trapani; – che, a norma dell’art 55 comma 1) delle NOIF, la squadra che non si presenta in campo è considerata rinunciataria; – che la società Trapani risulta essere rinunciataria già in altra precedente occasione (vedasi Comunicato Ufficiale n. 8 DIV del 29/09/2020);OSSERVA – che, a norma dell’art. 53, comma 5) delle NOIF, alla seconda rinuncia consegue, come sanzione, l’esclusione dal Campionato di competenza;TUTTO CIO’ CONSIDERATO 21/38 DELIBERA1) di comminare alla società Trapani la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 -3;2) di escludere la società Trapani dal campionato di competenza.IL GIUDICE SPORTIVOF.to Not. Pasquale Marino “ PPubblicato in Firenze il 5 Ottobre 2020
IL PRESIDENTEFrancesco Ghirelli”
MESSAGGI DI VICINANZA AI TIFOSI DEL TRAPANI CALCIO
Sono arrivati tanti messaggi di vicinanza ai tifosi del Trapani Calcio. Dagli ex alle varie squadre, hanno voluto esprimere il loro dispiacere per la radiazione. Adesso si spera che il prossimo anno si ricominci di nuovo con una nuova società perché, stare senza calcio, fa parecchio male.
LINK CORRELATI:
Ex Juve Stabia, Provedel in Serie A