Dopo l’addio del Comandante Morace, il Trapani Calcio è stato messo in vendita dallo stesso e i suoi consulenti si sono già attivati per dare la società a chi di dovere. I compratori non sono mancati a questo appuntamento e stanno trattando con i consulenti di Morace.
BONOMETTI NUOVO PATRON? LE ULTIME
Secondo quanto riportato dal collega Francesco Francioso e dall’emittente televisiva Telesud, il nuovo imprenditore del Trapani Calcio ha un nome e cognome. Si tratta di Marco Bonometti imprenditore del ’54, attualmente Presidente e Amministratore Delegato di Officine Meccaniche Rezzatesi. Potrebbe essere un ritorno dello stesso Bonometti come Presidente di una squadra di calcio, visto che ha salvato il Brescia dal fallimento nel 2015. In questi giorni, sono stati designati i suoi collaboratori. Il Direttore Generale sarà Rinaldo Sagramola, il Direttore Sportivo sarà Renzo Castagnini un altro fedelissimo ai tempi del Brescia e come allenatore potrebbe ritornare Roberto Boscaglia. Il quartetto aveva già lavorato insieme nel 2015 in Lombardia e potrebbe ripetersi anche a Trapani. La volontà di chiudere c’è, ma bisogna programmare in tempo la nuova stagione.
VIA VAI NELLA SEDE DEL TRAPANI CALCIO
Se la nuova società sta provando in tutti i modi a chiudere la trattativa, i vecchi componenti della società stanno per rescindere il loro contratto con il Trapani. Il Responsabile dell’Area Tecnica Fabrizio Salvatori, secondo quanto riportato sempre dal collega Francesco Francioso, è stato visto nella sede di Via Orlandini. E’ chiaro il motivo della sua visita, visto che lo stesso Salvatori è molto cercato dalle squadre di serie B e vuole subito rimettersi in gioco lontano da Trapani. Anche Polenta e Ciaramitaro andranno in scadenza a fine mese. L’unico problema resta l’allenatore Alessandro Calori. Il tecnico, è ormai separato in casa e sta cercando di ottenere la buona uscita per accordarsi con la sua prossima squadra. Sullo stesso Calori, come ben sappiamo, c’è l’interesse dello Spezia, del Pisa, dell’Arezzo e del Potenza.