Il Trapani Calcio, effettuerà quest’oggi una doppia seduta di allenamento, in vista degli allenamenti congiunti di sabato contro il Palermo primavera e di domenica. La squadra granata si è ritrovata ieri pomeriggio, svolgendo lavori di prevenzione e lavoro aerobico intermittente. Subito dopo, spazio per esercitazioni tecnico-tattiche per concludere con una partitella. Intanto, la società granata ha ufficializzato l’arrivo di Costa Ferreira dal Lecce.
IDENTIKIT DEL NEO ACQUISTO DEL TRAPANI CALCIO
Il centrocampista portoghese classe ’91, arriva in prestito dal Lecce. Il giocatore, ha iniziato la sua carriera calcistica con la maglia del Carpi nel 2008/2009. Nella stagione successiva, passa al Sassuolo e con la maglia del settore giovanile ha collezionato 15 presenze e 2 reti. Dopo qualche stagione passa in serie D, vestendo le maglie di Teramo, Ancona e Messina. Con la squadra siciliana ha disputato il campionato di serie C. Nel 2014 passa alla Virtus Entella collezionando in 2 stagioni e mezzo la bellezza di 84 presenze e 8 gol. Costa Ferreira, è passato al Lecce e fino alla scorsa stagione ha collezionato 51 presenze e 4 reti.
ULTIME TRATTATIVE PRIMA DEL GONG FINALE
Il direttore sportivo del Trapani Calcio Raffaele Rubino, sta ultimando il puzzle con gli ultimi acquisti. Per quanto riguarda Garufo e Joao Silva, il tecnico Italiano è rimasto convinto dalle loro prestazioni e ha chiesto il tesseramento dei giocatori. Intanto per l’attacco, secondo il collega Francesco Francioso, il direttore sportivo è interessato all’attaccante Nicola Teramo della Cremonese e al difensore Giacomo Sciacca dell’Alessandria. Il DS punta a chiudere le trattative oggi, per poi ufficializzarli nel breve tempo possibile.
Foto fonte: Corriere Salentino