E’ iniziata la finestra di calciomercato e il Trapani Calcio, come tutte le squadre, si sta attrezzando per fare un ritocco alla rosa e competere con le squadre che si trovano in alta classifica. Come ben sappiamo, la squadra ritornerà ad allenarsi lunedì 7 Gennaio per preparare la sfida in casa del 20 Gennaio contro la Vibonese. Ma andiamo per gradi.
SITUAZIONE HELLER E IL TRAPANI CALCIO: IL PUNTO
Situazione in stand-by quella riguardante la società che, vede il finanziere romano Giorgio Heller avvicinarsi al Trapani Calcio. L’imprenditore, secondo le ultime news riportate da alcune pagine, continua a lavorare con la Dottoressa Iracani per sbloccare alcuni adempimenti burocatrici che al momento, non permettono di chiudere il tutto. Secondo quanto riportato dal collega Francesco Francioso, la chiusura è prevista dopo il 6 Gennaio, anche se ci limitiamo soltanto a dire che, finché non ci saranno le firme, non si può dare l’ufficialità. La sola cosa da fare, è quella di attendere, per evitare che si verifichi la stessa situazione di qualche mese fa con Agnello.
CALCIOMERCATO IN CASA TRAPANI: IL PUNTO SULLA DIFESA
Come stabilito dal direttore sportivo Raffaele Rubino, il Trapani si limiterà a poche operazioni sia in entrata che in uscita. Incominciamo dalla difesa. Come ribadito dal collega Francioso, il difensore Andrea Coda si è offerto alla squadra granata e ha intenzione di ripartire dalla Sicilia, dopo l’ultima apparizione con il Pescara. Il direttore, sta valutando anche perché vuole capire le intenzioni di Mulè accostato in questi giorni alla Sampdoria. Dalla questione Mulè, si può sbloccare l’affare Coda. Nella fascia sinistra, attualmente scoperta per l’infortunio di Ramos, il Trapani sta tentando di recuperare Lomolino che, è rimasto assente da inizio campionato anche se, il rischio che ci siano nuovi infortuni e dietro l’angolo. Per questo, la società – secondo le ultime news – avrebbe fatto un sondaggio per il terzino sinistro del Monopoli Mercadante. Questa notizia è stata confermata dallo stesso collega Francioso dichiarando, che ci sarà un contatto diretto con la società pugliese. Ci siamo informati al riguardo e possiamo ribadire che questa offerta non è ancora arrivata e che Mercadante se ne andrà soltanto, se arriva un conguaglio economico adeguato o uno scambio alla pari.
CENTROCAMPO E ATTACCO: QUALCHE RINFORZO PER QUEL REPARTO
Nel corso di queste ore si sono fatti avanti altri nomi interessanti per il centrocampo e per l’attacco. Il nome del centrocampista, può arrivare dal Monopoli. Secondo quanto riportato dal collega Francioso, il Trapani vorrebbe riportare alla base Enrico Zampa classe ’92. Su questa trattativa c’è molto scetticismo, visto che il giocatore non ha inciso quando era in Sicilia. Il Monopoli fa fatica a liberarsene, anche perché la squadra pugliese non farà partire nessuno al momento. Sappiamo che il calciomercato è lungo ma, il Monopoli al momento. non vuole cedere il suo giocatore almenochè non arriva una buona offerta dal Trapani. Per l’attacco sono stati fatti tre nomi, il primo è quello di Vincenzo Sarno. L’ala destra del Padova è cercato da un po’ di giorni dalla squadra granata e attualmente la trattativa è in stand-by, soprattutto quella che porta all’attaccante Manuel Sarao della Virtus Francavilla. Infine, è spuntata una pista che ha fatto sognare i tifosi granata. Il nome in questione è l’attaccante Matteo Mancosu. Il giocatore, ha fatto sognare il popolo granata con la promozione in serie B e ha segnato tanti gol in maglia granata. Mancosu si è svincoltato con il Montreal Impact e sta cercando una sistemazione in Italia. Il suo agente, ai microfoni del collega Francioso, non esclude il ritorno del giocatore in maglia granata ma il Trapani, non ha fatto alcuna richiesta al riguardo. Nel calciomercato tutto è possibile, attenderemo novità nei prossimi giorni.