Una campagna di rafforzamento per il Trapani Calcio, che ufficializza un’altro innesto importante per la rosa. Si tratta del centrocampista ex Piacenza Anthony Taugourdeau. Il giocatore classe ’89 ha firmato un contratto triennale con la squadra granata.
L’IDENTIKIT DI TAUGOURDEAU
Il centrocampista francese è un giocatore che gli piace molto giocare davanti alla difesa. Vuole essere al centro del gioco per dialogare con i compagni. La sua carriera calcistica inizia nel 2008 con la maglia del Pisa. Ma la stagione successiva scende in serie D con il Carpi e colleziona 32 presenze e 9 reti. Nella stagione 2010/2011 inizia con la maglia dell’Albinoleffe, ma conclude la stagione con la maglia del Prato sigillando 8 presenze e 1 rete. Nella stagione successiva ritorna all’Albinoleffe e resta fino al 2015 e colleziona 81 presenze e 4 reti. Nella stagione 2015/2016 approda prima al Santarcangelo disputando 18 partite, poi nella seconda parte va al Piacenza e contribuisce alla promozione in Lega Pro con 30 presenze e 6 gol. Nella scorsa stagione sempre con la maglia del Piacenza ha collezionato 36 presenze e 11 reti.
LE DICHIARAZIONI DEL GIOCATORE
Lo stesso Taugourdeau è rimasto soddisfatto del suo approdo a Trapani e ha ringraziato la società per l’interesse e per la chiusura della trattativa in pochi giorni. Il suo obiettivo è quello di mettersi a disposizione dei suoi nuovi compagni e del mister Calori e provare a centrare subito la promozione in serie B.
SI AVVICINA CACCAVALLO, SI ALLONTANA CORONADO
Per quanto riguarda la situazione relativa all’attaccante Giuseppe Caccavallo, il direttore sportivo del Venezia Giorgio Perinetti ha fatto capire che la trattativa è a buon punto e si chiuderà nei prossimi giorni. Invece l’attaccante Igor Coronado oggi sarà un nuovo giocatore del Palermo. Il calciatore è già pronto per la sua nuova avventura e mancano poche ore all’ufficialità.