Trapani Calcio, si cercava la tranquillità e invece…: botta e risposta De Simone e Heller sul contenzioso


Mai un attimo di pace o di tranquillità in casa Trapani Calcio. Quando tutto sembrava finito sulla questione societaria, ecco che ritornano in auge i fantasmi del passato. Una telenovela che potrebbe aprire un nuovo capitolo per i tifosi granata che, sono stanchi di tutto ciò. Ma andiamo per gradi.

DE SIMONE HA CHIESTO UN CONTENZIOSO: LA SOCIETA’ DEL TRAPANI CALCIO RISPONDE

L’ex AD del Trapani Maurizio De Simone, secondo quanto riportato da Telesud Trapani, ha chiesto un contenzioso amministrativo. In ballo, ci sarebbe il mancato pagamento della seconda rata sulla vendita e potrebbe rimettere in discussione lo stesso atto, restituendo le quote. Notizia confermata dagli alti vertici della società granata che, di tutta risposta, hanno affidato il caso ai legali rispondendo che non c’è la minima possibilità che venga rimesso tutto in discussione. Come andrà a finire questa vicenda? Nei prossimi giorni lo scopriremo. Intanto, la squadra, deve restare lontano da questa bufera come è successo lo scorso anno.

COMUNICATO DEL TRAPANI

In merito alla notizia di stampa relativa ad un contenzioso in atto con la precedente compagine societaria facente capo a FM Service ed all’amministratore delegato Maurizio De Simone, Alivision Transport Scarl, proprietaria al 100 per cento della Società Trapani Calcio, ed il consiglio d’amministrazione del Trapani Calcio comunicano quanto segue:

“L’ufficio legale del Trapani Calcio conferma che sono state avviate dalla proprietà e dallo stesso Trapani Calcio le necessarie azioni di carattere civile – con lo studio legale Tonucci & Partners di Roma – e penale – con l’assistenza dell’avvocato Antonino Reina di Palermo – nei confronti della FM Service e degli amministratori della stessa, alle quali ha aderito il Trapani Calcio assistito dallo Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners di Milano.
Infatti, in base alla due diligence redatta da primari professionisti ed in base agli ulteriori elementi acquisiti dopo la cessione del 21 giugno 2019 è emerso il diritto dell’attuale proprietà ad un indennizzo pari a € 3.690.062,04 per minusvalenze e passività, occultate dalla stessa FM Service.
Seppur per le motivazioni ben note, soprattutto ai tifosi ed al personale dipendente e non del Trapani Calcio, il Trapani Calcio difficilmente potrà fare affidamento sul recupero di tali somme considerando l’indice di solvibilità finanziaria della FM Service, tuttavia non vi è la benché minima possibilità che vengano messi in discussione gli effetti dell’atto del 21 giugno 2019.
Si confida pertanto in una rapida ed efficace azione della Magistratura civile e penale adita”.

Alivison Transport Scarl Trapani Calcio

Link correlati:

Serie BKT: Il programma delle gare dalla 9a alla 12a giornata

Pescara – Crotone. Le probabili formazioni

Spezia-Trapani, l’ultimo precedente al Picco: (VIDEO)

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA