Finito il match tra Trapani-Catanzaro sul risultato di 2-1, ci sono state le dichiarazioni post gara dei due allenatori, Auteri e Italiano. I due mister hanno raccontato le loro sensazioni a caldo dopo il match.
LE DICHIARAZIONI DI AUTERI: TRAPANI-CATANZARO
“È stata una gara bella, il risultato è stato deciso da errori arbitrali, la partita è stata decisa da due episodi come la punizione di Taugourdeau e il gol che, per me la palla non è entrata, non conosco questo Sozza e deve imparare molto ma complimenti al Trapani perché ha una rosa fantastica, noi siamo un gruppo giovane e ci sta. Il modulo? Abbiamo scelto in alcuni momenti di abbassarci, ma i gol sono stati subiti da nostre deficienze. Il risultato non è stato giusto e stendiamo un velo pietoso ma noi gli errori li abbiamo fatti. Non voglio essere polemico ma, il sistema della serie C non va bene, con squadre che scioperano si gioca sotto Natale e sotto Capodanno, una rispetta le regole ma per che cosa? È brutta vedere una partita così e chi designa gli arbitri deve fare attenzione a istruirli bene”.
LE DICHIARAZIONI DI ITALIANO
“Una bella soddisfazione vincere così, dopo il rigore di Kanoute, abbiamo concesso poco a una squadra che gioca a pallonate e vincere oggi è stato bellissimo. Il Trapani? Una squadra aggressiva che ha saputo affrontare una squadra favorita in questo girone. Riuscire a concedere soltanto due rigori e sei sotto con il portiere che ti para il rigore, la vittoria ci può anche stare e la reazione è stata formidabile. Nzola e Dambros? Sulle scelte tecniche e su aver spostato alcuni giocatori, hanno dato tutti grande disponibilità, Nzola ha dato tantissimo e deve rispondere ancora sul campo per quello che ha fatto in allenamento. Lui l’ha fatto e sono soddisfatto. Le scelte di Taugourdeau e Toscano? Per quello che stavamo facendo è stata una scelta azzeccata ma non poteva funzionare ancora e poi ho fatto la scelta di fare uscire Toscano e Taugourdeau ha segnato un gol straordinario. Evacuo? Dire a lui di non calciare non lo farò. Però è strano che ne ha sbagliato due con me. Evacuo è uno che da l’anima, da una mano a tutti e i rigori li sbaglia chi li batte. Auteri? Sinceramente non vado a discutere sulle scelte dell’arbitro. Sto al posto mio e incito i ragazzi. Non commento quello che ha detto Auteri. Partite ravvicinate? Continuare a proporre questo atteggiamento, da autostima e consapevolezza. Da domani ci alleniamo e pensiamo a Reggio. Ringrazio ancora Costa Ferreira perché nonostante tutto si è rifiutato di andare a giocare in avanti nonostante è entrato Garufo. I ragazzi sono stati fenomenali per quello che hanno fatto. La scelta di Taugourdeau? Verrà riproposto più di una volta, la sconfitta contro la Juve Stabia fa ancora male”.