Trapani-Matera: le dichiarazioni degli allenatori


Una sfida molto complicata tra Trapani-Matera che termina sul risultato di 2-0. Dopo la partita, hanno parlato in sala stampa, i due allenatori. Ecco le loro dichiarazioni.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE DEL TRAPANI: TRAPANI-MATERA

“Credo che abbiamo retto bene. Abbiamo concesso poco e niente. Sul gioco e sulla creazione abbiamo pagato qualcosina. Ancora abbiamo tanti margini di miglioramento. Il gol di Taugourdeau ci ha aperto la partita e Dambros la chiusa dignitosamente. Dambros merita di giocarsi le sue chance. La partita? Alterniamo partite belle a quelle brutte. Dovevamo vincere dopo la prestazione di Cava. Nel primo tempo abbiamo giocato di meno, nel secondo tempo molto di più. E abbiamo fatto tirare poco al Matera. I cambi? Oggi sono serviti rispetto a Cava. Uno che subentra fa gol e chiude la partita e molto importante. Dambros si è meritato spazio. Abbondanza? C’è l’abbiamo in mezzo e la davanti. Li ho grosse difficoltà nello scegliere. Oggi è toccato a Tulli e Dambros. Ben vengano i dubbi e le difficoltà. Speriamo di recuperare qualcuno in difesa. Cinismo? Volere è potere. Taugourdeau è entrato in determinazione e ci ha permesso di passare in vantaggio. Il cinismo deve essere un arma in più e dobbiamo migliorare fuori casa con il cinismo. Le parole del Presidente del Matera? Fanno piacere, anche se non è stata una partita entusiasmante. Però andiamo avanti così”. 

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE DEL MATERA

“La prestazione è stata ottima. La mia squadra è stata benissimo in campo. Paghiamo delle ingenuità e degli errori. Il cambio? La lettura mi permetteva di mettere in difficoltà il Trapani. Eravamo messi benissimo in campo. Il Trapani, appena si creano degli spazi, ti colpisce. I gol fatti? C’è qualche problema in fase di realizzazione. Dobbiamo migliorare in questo fattore. Società? La nuova società porterà dei nuovi benefici a una rincorsa bella impegnativa. Se guardo il valore del campionato, non sono preoccupato degli avversari ma dei pochi punti portati a casa”.

LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA