Trapani-Monopoli: le dichiarazioni post-partita


Dopo la fine della partita tra Trapani-Monopoli, terminata sul punteggio di 4-2, ci sono state le dichiarazioni post-partita da parte dei protagonisti. In sala stampa sono intervenuti gli allenatori e i giocatori. Ecco cosa hanno detto.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE DEL TRAPANI CALCIO: TRAPANI-MONOPOLI

“Pensavo che si potesse fare una grande partita con questa qualità e furore agonistico. Abbiamo avuto i primi 8, 10 minuti di assenza dal campo, poi mi è piaciuto tutto. Per la prima volta rimaniamo in 10 uomini e le difficoltà le abbiamo avute, però loro non si sono tanto avvicinati alla porta nel primo tempo, apparte il gol. Le espulsioni non le digerisco e quando ci sono ammonizioni, cambio subito. Dopo questa partita, pensiamo al match con il Catanzaro. Mulè? Infiammazione tendinea al ginocchio, nulla di grave. Sarà recuperato. Secondo tempo? Abbiamo concesso quelle poche azioni, con il palo e il loro gol e mi dispiace perché, nel secondo tempo, potevamo divertirci e avevo sfruttato le capacità di Girasole. Va bene così. Errori difensivi? Abbiamo preso delle ripartenze e quando non riesci a prendere un avversario in forma ed è inevitabile che vieni ammonito. Questo non è un segno di maturità. La reazione, però, c’è stata e continuiamo a crescere, ci dobbiamo lavorare su questi errori. Aloi? Era una questione di non concedere favori agli avversari ed è stato sostituito perché era ammonito e lui lo sa. Potevo fare tanti cambi ma non l’ho fatto. Nzola? Si renderà conto che lui diventerà un grande giocatore. È un arma letale e ci sta dando una grande mano. Contento per il gol che ha fatto e deve continuare così. I gol avversari? Non abbiamo la maturità di palleggiare e addormentare la gara, eravamo convinti di aver portato il risultato a casa, ma non è così. Dobbiamo stare attenti e la strategia del passaggio orizzontale, dobbiamo sfruttarla meglio”.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE DEL MONOPOLI

Spavaldi? Può essere. Loro facevano fatica e abbiamo fatto degli errori grossi. Chi sbaglia paga e il Trapani ha dimostrato di essere cinico. Cosa è mancato? Purtroppo abbiamo perso Salvemini per infortunio e il Trapani ha difeso bene questo vantaggio. Mi fa piacere che i ragazzi non hanno mollato perché, avevo chiesto di non farlo e non si deve mollare e questo, ci insegnerà qualcosa per il futuro. Bagaglio? 4 pere pesanti da digerire e devo rivedere i gol. Per stare lì dobbiamo fare dei buoni risultati. Buona prestazione, difesa da rivedere e gli errori individuali. Alibi? Nessun alibi, abbiamo creato ma non concretizzato, difesa da rivedere. Peccato, ma sappiamo che abbiamo perso contro una grande squadra. Ci rifaremo dalla prossima. “

LE DICHIARAZIONI DEL CENTROCAMPISTA SALVATORE ALOI

Gol? Ero molto arrabbiato e volevo mettermi in mostra e dopo lo slalom di Fedato, ho messo il pallone dentro. I miei errori? Volevo subito recuperare e dovevo mettere la testa a posto e menomale che poi l’ho fatto. Le parole del mister? Rispetto il suo concetto e ha ragione. Arbitro? C’è l’aveva con me oggi, menomale che, abbiamo spiegato che non ero io a farli i falli, va bene così”.

LE DICHIARAZIONI DEL DIFENSORE STEFANO SCOGNAMILLO

“Abbiamo sofferto poco, anche nei minuti finali che eravamo in 10. Sono contento di questa partita. Ammonizione? Ha condizionato la mia partita ma l’avversario è caduto, sono riuscito a rimanere lucido. Partita in difficoltà? Non credo, perché siamo riusciti a tenere bene il gioco, anche se eravamo in 10 uomini”.


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA