Trapani-Pisa: Masucci out, rientra il solo Pinato


Per la trasferta di Trapani il Pisa dovrà fare a meno anche di Masucci che insieme a Marconi rientrerà a Gennaio. Non recuprano né Di Quinzio né Belli, formazione quindi annunciata quella che scenderà in campo lunedì sera al Provinciale di Trapani.

Il Pisa così in campo a Trapani

Gori in porta, in difesa Birindelli, Aya, Benedetti e Lisi, a centrocampo Gucher, De Vitis e Pinato, Minesso trequartista dietro alle punte Moscardelli e Fabbro. Per l’attacco è pronto ad entrare il giovaner Giani aggregato dalla Primavera, partirà per Trapani anche Fischer.

Le parole di D’Angelo nella consueta conferenza stampa pre-gara

Siamo gli stessi della settimana scorsa, con il recupero di Pinato. Verrà anche Fischer della Primavera, oltre a Giani che è sempre stato nella rosa della prima squadra.

Che gara sarà quella di lunedì sera?

Hanno vinto bene a Spezia e Livorno, nella partita casalinga hanno comunque qualcosa in più, ma dobbiamo andare in campo con la convinzione di poter fare la nostra partita e sapendo di dover vincere la gara.

Dopo la partita con l’Entella ha detto che non voleva parlare di alibi e di infortuni. Parliamo di chi c’è, di chi sarà presente domani.

I giocatori che avremo stanno bene e lo hanno dimostrato con l’Entella. Quella è stata una partita che noi non avremmo meritato di perdere, dal punto di vista delle occasioni create. Il calcio però è determinato dal fatto di segnare e non prenderle. Se devo scegliere una prestazione che mi ha soddisfatto scelgo l’Entella rispetto al Pordenone.

Gli attaccanti a disposizione hanno caratteristiche diverse. Che tipo di approccio è stato studiato, ci si aspetta qualche cambiamento?

Dobbiamo pensare che Moscardelli o Fabbro sono molto bravi nell’inserimento. Andare sull’esterno è sempre una buona idea, ma è ovvio che non avendo una prima punta fisica qualcosa dovremo modificare, ma l’idea di gioco è portare più gente possibile in area.

Masucci forse non andava gestito meglio prima della gara con l’Entella?

Si era allenato gli ultimi giorni, ma si è infortunato sulla gamba opposta rispetto a quella dove aveva sofferto in settimana.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

Juve Stabia il centrocampista Davide Buglio salterà per squalifica la gara del Romeo Menti contro il Cesena. Il giudice sportivo ha fermato altri calciatori. Il...

Everton diventa dei Friedkin la notizia è ufficiale

Everton la società diventa della famiglia Friedkin la nota ufficiale che ha confermato questa trattativa che andava avanti da diverse settimane. Oggi è arrivata...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA